La Banda ha rappresentato Castel San Pietro Terme al Festival di Minerbio

Dettagli della notizia

Sabato 1° luglio, in occasione della diciottesima edizione del Festival Bandistico della Città di Minerbio, si è svolta l'ultima esibizione prima della pausa estiva del...

Data:

4 luglio 2023

Sabato 1° luglio, in occasione della diciottesima edizione del Festival Bandistico della Città di Minerbio, si è svolta l'ultima esibizione prima della pausa estiva del Corpo Bandistico Città di Castel San Pietro Terme.

Entrambi i gruppi della banda castellanna hanno sfilato per Minerbio e in serata, al termine dell'esibizione della banda di Cavriana, il Maestro Giuseppe Lentini ha diretto l'esibizione di "Romagna mia" in omaggio alle vittime e alle terre colpite dall'alluvione.

«È sempre bello partecipare ai raduni fra bande - ha sottolineato il presidente Riccardo Naldi - perché è come fare il gioco delle differenze della settimana enigmistica: ti ritrovi insieme alla tua stessa sezione ma con divise diverse e meccaniche "infrabanda" completamente differenti. Ma poi si suona tutti insieme e ogni diversità si appiana davanti alle note».

L'esibizione è stata presentata dalla ex sindaca delle ragazze e dei ragazzi e oggi componente dell'Assemblea dei ragazzi e delle ragazze della Regione Emilia-Romagna, Michelle Lamieri.

Ultimo aggiornamento: 04/07/2023, 13:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri