Con il tradizionale “Gran Concerto di Natale” del 21 dicembre al Santuario del Santissimo Crocifisso si conclude la rassegna “Natale con la Banda” a cura del Corpo Bandistico di Castel San Pietro Terme con la direzione artistica del Maestro Giuseppe Lentini. Una rassegna che a sua volta rappresenta l'ultimo atto di un anno intenso per la formazione musicale castellana, sempre più presente agli eventi cittadini.
«Quest'anno la nostra Banda è stata presente a tantissimi eventi natalizi organizzati dal Comune di Castel San Pietro in collaborazione con la Pro Loco - afferma il presidente del Corpo Bandistico Riccardo Naldi -. Cogliendo al balzo la proposta fatta da Pro Loco per le iniziative di Natale (e ringraziandoli ancora per averci coinvolto), abbiamo potuto dimostrare come il nostro gruppo sia capace di adattarsi ad ogni tipo di occasione: presenziando a cortei marcianti, concerti in punti fissi del paese, presenti con le nostre trombe per i momenti ufficiali o in formazione ridotta per situazioni più raccolte, o ancora con il gruppo degli allievi nelle chiese delle frazioni. Alla fine penso che la linfa della Banda sia proprio questo: partecipare, essere presente, squillare come un armonioso valore aggiunto ed infine, la parte più importante, far sorridere, cantare, ballare e divertire chiunque si fermi ad ascoltarci. Sicuramente l'anno prossimo riserverà nuove sorprese e nuove occasioni per vederci, i nostri social sono vivi e attivi proprio per questo!».
info@bandacastello.com
www.bandacastello.com