Continuano con la presentazione della Caffetteria Pasticceria Matteotti le vetrine virtuali della campagna #FacciamoShoppingInCentro, promossa dal Comune di Castel San Pietro Terme per sostenere le attività di via Matteotti alta e di via Cavour, per tutta la durata del cantiere aperto nella sede stradale per il rifacimento dei sottoservizi e della pavimentazione in porfido.
«Siamo aperti da due anni – racconta Valentina Stanzani, titolare della caffetteria che si trova al numero civico 87 di via Matteotti, nel lato a destra (per chi guarda il cantiere dall'angolo con piazza XX Settembre) -. Oltre a tutto ciò che offre il classico bar, dal caffè agli aperitivi, proponiamo la nostra produzione artigianale di biscotteria e pasticceria, torte su ordinazione per tutte le occasioni, e siamo produttori di cioccolato artigianale. Facciamo anche asporto e consegne a domicilio. Il locale è molto bello con sala da tè e giardino interno, oltre ai tavolini sotto il portico, che però in questo periodo, con il cantiere, vengono usati prevalentemente quando non sono in corso i lavori. Speriamo che i clienti continuino a venire, soprattutto con l'arrivo della bella stagione. Teniamo vivo il centro storico e viviamo il nostro bellissimo portico!».

E proprio per invitare cittadini e visitatori a passeggiare sotto i portici e a frequentarne i tanti negozi e pubblici esercizi, l'Amministrazione Comunale, cogliendo la proposta della titolare di uno dei negozi interpellata per la campagna di comunicazione, ha realizzato e posizionato ai due lati della recinzione del cantiere dalla parte di piazza XX Settembre due grandi cartelli – uno a destra e uno a sinistra - con il titolo della campagna #FacciamoShoppingInCentro e tutti i loghi delle attività.

L'Amministrazione comunale sta lavorando per venire incontro anche ad altre richieste di cittadini e commercianti per migliorare la fruibilità dei portici, come quella di creare un attraversamento a metà del tratto di strada occupato dal cantiere.
Fra le iniziative già realizzate c'è anche la sospensione del pagamento della sosta per tutta la durata dei lavori nell'ampio parcheggio di via Oberdan/Marconi che si trova nelle immediate vicinanze di via Matteotti alta. Inoltre sono facilmente raggiungibili a pochi passi dal centro e sempre disponibili gratuitamente quello e in viale XVII Aprile (zona scuola media e stadio), il grande parcheggio dell'Ospedale, e tanti altri ancora (in via Risorgimento, Largo Baden Powell, via Viara, ecc.)
La campagna di comunicazione #FacciamoShoppingInCentro, che è iniziata la settimana scorsa e ha già messo in vetrina i negozi di abbigliamento Mitici Kids, Nero, Target, Undercolors of Benetton e Ross, sta riscuotendo un notevole interesse, con migliaia di visualizzazioni sulla pagina facebook del Comune e tante condivisioni e “mi piace”, senza contare i contatti dal sito web e i tanti lettori della stampa locale che ha dato rilievo alle vetrine virtuali ideate dal Comune per invitare i cittadini a continuare a frequentare i portici e a fare acquisti di qualità nell'autentico e unico Centro Commerciale Naturale di Castel San Pietro Terme.
L'Amministrazione comunale invita i cittadini a continuare a frequentare e sostenere le attività commerciali e i pubblici esercizi del centro storico, e a usare gli hashtag #FacciamoShoppingInCentro, #NoiCiSiamo, #NegoziAperti per tutta la durata dei cantieri.
La campagna #FacciamoShoppingInCentro è visibile sui canali istituzionali del Comune di Castel San Pietro Terme: sito web www.cspietro.it - Facebook https://www.facebook.com/cspietro/ - Instagram https://www.instagram.com/comune_castel_san_pietro_terme/?hl=it
Info: prontosindaco@comune.castelsanpietroterme.bo.it