E' il negozio “Frutta e Verdura” di via Matteotti 103 il protagonista della quindicesima puntata di #FacciamoShoppingInCentro, la campagna di comunicazione con la quale l'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme promuove le attività della parte alta di via Matteotti, dove in questo periodo è aperto un importante cantiere nella sede stradale per il necessario rifacimento dei sottoservizi e della pavimentazione in porfido.
«Siamo pakistani, ma abitiamo a Castel San Pietro Terme da 23 anni - racconta il titolare Afzal Zohaib, affiancato dal figlio –. Abbiamo frutta e verdura italiane e di qualità, oltre ad altri generi alimentari e prodotti per l'igiene, tutto a prezzi convenienti. I nostri clienti sono famiglie castellane e anche bar di Castel San Pietro Terme. Ho questa attività da quasi 5 anni, ma questo è un negozio storico di Castel San Pietro Terme e cerchiamo di essere all'altezza della sua tradizione centenaria».

Anche se la strada è chiusa al traffico per i lavori, i portici di via Matteotti alta sempre sono aperti con tanti negozi e pubblici esercizi pronti ad accogliere cittadini e visitatori. Ci sono tanti i parcheggi gratuiti nelle immediate vicinanze, a partire da quelli in viale XVII Aprile (zona scuola media e stadio) e in via Oberdan/Marconi (nel quale è stato sospeso il pagamento della sosta per tutta la durata dei lavori), e poi c'è il grande parcheggio dell'Ospedale, e altri ancora come quelli in via Risorgimento, Largo Baden Powell, via Viara (davanti a cimitero e Giardino degli Angeli), ecc.

In più in questi giorni è stato aperto un attraversamento a circa metà del cantiere, che consente di passare da un lato dei portici all'altro senza dover fare il giro. L'intervento, molto apprezzato dai cittadini, era stato richiesto all'Amministrazione Comunale dagli stessi commercianti ed è stato realizzato appena è stato possibile, in base all'avanzamento dei lavori in corso, ovvero la posa delle condutture per il rifacimento dei sottoservizi da parte di Hera.
L'Amministrazione comunale invita i cittadini a continuare a frequentare e sostenere l'autentico e unico Centro Commerciale Naturale di Castel San Pietro Terme, e a usare gli hashtag #FacciamoShoppingInCentro, #NoiCiSiamo, #NegoziAperti per tutta la durata dei cantieri.
La campagna #FacciamoShoppingInCentro è visibile sui canali istituzionali del Comune di Castel San Pietro Terme: sito web www.cspietro.it - Facebook https://www.facebook.com/cspietro/ - Instagram https://www.instagram.com/comune_castel_san_pietro_terme/?hl=it
Info: prontosindaco@comune.castelsanpietroterme.bo.it