Lavori in corso - #FacciamoShoppingInCentro: il pub Grace O'Malley

Dettagli della notizia

Una buona notizia per i cittadini e per le attività di via Matteotti alta: ieri è stato aperto un comodo attraversamento a circa metà del cantiere, che consente ora...

Data:

8 marzo 2022

Lavori in corso - #FacciamoShoppingInCentro: il pub Grace O
Didascalia

Una buona notizia per i cittadini e per le attività di via Matteotti alta: ieri è stato aperto un comodo attraversamento a circa metà del cantiere, che consente ora di passare da un lato dei portici all'altro senza dover fare il giro. L'intervento era stato richiesto all'Amministrazione Comunale dagli stessi commercianti ed è stato realizzato appena è stato possibile, in base all'avanzamento dei lavori in corso, ovvero la posa delle condutture per il rifacimento dei sottoservizi a cura di Hera.

Intanto continua l'impegno del Comune nella promozione delle attività con la campagna #FacciamoShoppingInCentro, giunta alla dodicesima puntata dedicata al pub Grace O'Malley che si trova al numero civico 109 di via Matteotti.

«Il Grace O'Malley è un Irish pub molto particolare - spiega il titolare Giuseppe Bosco –, a cominciare dal nome: Grace era una corsara irlandese realmente vissuta nel 16° secolo e l'arredo del locale è ispirato proprio a quell'epoca. L'impressione è infatti quella di trovarsi a bordo di un galeone, circondati dal mare. Le diverse zone del pub presentano la tolda del vascello, gli alberi con vele e sartie, il castello del timone, la cabina del capitano e persino un grande cannone in ghisa. Tutte le sale, disponibili per feste di compleanno, di laurea o addio al nubilato/celibato, sono climatizzate con impianto di aspirazione centralizzato. Al banco, si può scegliere fra tante birre, una lunga lista di cocktail ed una fornita carta dei rum. La cambusa/cucina prepara pinse alla romana, taglieri di salumi con piadina artigianale, hamburger, stinco alla Guinness, costine e tante altre leccornie. Organizziamo serate di musica dal vivo, degustazioni di birre o di rum, e non mancano le manifestazioni periodiche come St. Patrick's Day che cade il 17 marzo, in cui, come tradizione, gli Irish Pub si vestono a festa e per una settimana offrono menù tipici irlandesi, musica folk e concerti dal vivo, oltre ad una fantastica Guinness. Il Grace O'Malley ha una pagina facebook ed un profilo instagram, dove di volta in volta si possono trovare le varie iniziative. Dopodue anni di difficoltà per il virus, adesso con la strada chiusa e pure la guerra, c'è bisogno di mettere in campo tante idee per incuriosire e attrarre i clienti. Comunque noi siamo abbastanza quotati in Emilia-Romagna come Irish Pub, vengono tante persone anche da fuori Castello, anche perché il nostro paese è bellissimo, ci sono tante iniziative e noi siamo una bella posizione, vicino a tanti parcheggi». 

 

Sono davvero tanti i parcheggi gratuiti nelle immediate vicinanze della parte alta di via Matteotti, a partire da quelli in viale XVII Aprile (zona scuola media e stadio) e in via Oberdan/Marconi (nel quale è stato sospeso il pagamento della sosta per tutta la durata dei lavori), e poi c'è il grande parcheggio dell'Ospedale, e altri ancora come quelli in via Risorgimento, Largo Baden Powell, via Viara (davanti a cimitero e Giardino degli Angeli), ecc.



L'Amministrazione comunale invita i cittadini a continuare a frequentare e sostenere l'autentico e unico Centro Commerciale Naturale di Castel San Pietro Terme, e a usare gli hashtag #FacciamoShoppingInCentro, #NoiCiSiamo, #NegoziAperti per tutta la durata dei cantieri.

La campagna #FacciamoShoppingInCentro è visibile sui canali istituzionali del Comune di Castel San Pietro Terme: sito web www.cspietro.it, Facebook https://www.facebook.com/cspietro/ - Instagram https://www.instagram.com/comune_castel_san_pietro_terme/?hl=it 
Info:  prontosindaco@comune.castelsanpietroterme.bo.it

Ultimo aggiornamento: 10/03/2022, 11:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri