E' “Tiziana Profumeria e Pelletteria” l'attività oggi in vetrina per #FacciamoShoppingInCentro, la campagna di comunicazione con la quale l'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme si sta impegnando a promuovere quotidianamente le attività della parte alta di via Matteotti, penalizzate in questo periodo dalla presenza nella sede stradale dell'importante cantiere per il necessario rifacimento dei sottoservizi e della pavimentazione in porfido. Questo perché la chiusura al traffico della strada per i lavori riduce la presenza dei passanti e anche la visibilità di negozi e pubblici esercizi, che invece sono sempre aperti e pronti ad accogliere cittadini e visitatori, nell'atmosfera unica e autentica dei portici del centro storico castellano.
«L'attività è stata aperta nel 1986 da mia madre Tiziana - spiega Erika, titolare del negozio in via Matteotti 94 insieme alla madre Tiziana e al cugino Filippo –. Abbiamo articoli di alta profumeria, marchi di pelletteria prestigiosi e, da poco, al piano superiore, proponiamo anche abbigliamento e scarpe, seguendo le tendenze del momento. Inoltre forniamo servizi di make-up per matrimoni ed eventi, lezioni di trucco personalizzate, consulenza cosmetica per la cura della pelle e del corpo. Insomma non siamo solo un negozio, ma un servizio alla persona a 360°, e siamo presenti anche su Facebook e Instagram».

Nonostante l'apertura del cantiere, è sempre molto comodo e piacevole fare shopping nei negozi della parte alta di via Matteotti. Ci sono tanti i parcheggi gratuiti nelle immediate vicinanze, a partire da quelli in viale XVII Aprile (zona scuola media e stadio) e in via Oberdan/Marconi (nel quale è stato sospeso il pagamento della sosta per tutta la durata dei lavori), e poi c'è il grande parcheggio dell'Ospedale, e altri ancora come quelli in via Risorgimento, Largo Baden Powell, via Viara (davanti a cimitero e Giardino degli Angeli), ecc.

In più in questi giorni è stato aperto un attraversamento a circa metà del cantiere, che consente di passare da un lato dei portici all'altro senza dover fare il giro. L'intervento, molto apprezzato dai cittadini, era stato richiesto all'Amministrazione Comunale dagli stessi commercianti ed è stato realizzato appena è stato possibile, in base all'avanzamento dei lavori in corso, ovvero la posa delle condutture per il rifacimento dei sottoservizi da parte di Hera.

L'Amministrazione comunale invita i cittadini a continuare a frequentare e sostenere l'autentico e unico Centro Commerciale Naturale di Castel San Pietro Terme, e a usare gli hashtag #FacciamoShoppingInCentro, #NoiCiSiamo, #NegoziAperti per tutta la durata dei cantieri.
La campagna #FacciamoShoppingInCentro è visibile sui canali istituzionali del Comune di Castel San Pietro Terme: sito web www.cspietro.it - Facebook https://www.facebook.com/cspietro/ - Instagram https://www.instagram.com/comune_castel_san_pietro_terme/?hl=it
Info: prontosindaco@comune.castelsanpietroterme.bo.it