Lavori in corso - #FacciamoShoppingInCentro: oggi è in vetrina “Il Frutteto”

Dettagli della notizia

Oggi è dedicata a “Il Frutteto” la vetrina virtuale di #FacciamoShoppingInCentro, la campagna con la quale l'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme promuove le...

Data:

15 marzo 2022

Lavori in corso - #FacciamoShoppingInCentro:  oggi è in vetrina “Il Frutteto”
Didascalia

Oggi è dedicata a “Il Frutteto” la vetrina virtuale di #FacciamoShoppingInCentro, la campagna con la quale l'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme promuove le attività della parte alta di via Matteotti, che in questo periodo ospita un importante cantiere nella sede stradale per il necessario rifacimento dei sottoservizi e della pavimentazione in porfido. 

«Ho aperto “Il Fruttetto” da 8 anni, ma il negozio esiste 30-40 anni con diverse gestioni - racconta Gianni, il titolare dell'attività che si trova ai numeri civici 119 e 121 di via Matteotti –. Abbiamo frutta e verdura di stagione, e non solo, perché la gente si è abituata ad avere tutto per tutto l'anno. Per esempio, le fragole qui ci sono sempre, italiane naturalmente. In primavera ed estate i prodotti sono quasi tutti locali, mentre d'inverno non è possibile. E oltre a frutta e verdura, abbiamo anche conserve e pasta. Curiamo molto la qualità e ci riforniamo solo da produttori qualificati e seri. Vogliamo che chi viene qui a comprare sia soddisfatto di quello che ha acquistato e si senta dire dai suoi familiari che stanno mangiando qualcosa di davvero buono. Stiamo anche attenti ai costi, ma siamo convinti che più che risparmiare è importante mangiare bene». 



E' davvero comodo e piacevole fare shopping nei negozi della parte alta di via Matteotti. Ci sono tanti i parcheggi gratuiti nelle immediate vicinanze, a partire da quelli in viale XVII Aprile (zona scuola media e stadio) e in via Oberdan/Marconi (nel quale è stato sospeso il pagamento della sosta per tutta la durata dei lavori), e poi c'è il grande parcheggio dell'Ospedale, e altri ancora come quelli in via Risorgimento, Largo Baden Powell, via Viara (davanti a cimitero e Giardino degli Angeli), ecc.



L'Amministrazione comunale invita i cittadini a continuare a frequentare e sostenere l'autentico e unico Centro Commerciale Naturale di Castel San Pietro Terme, e a usare gli hashtag #FacciamoShoppingInCentro, #NoiCiSiamo, #NegoziAperti per tutta la durata dei cantieri.

La campagna #FacciamoShoppingInCentro è visibile sui canali istituzionali del Comune di Castel San Pietro Terme: sito web www.cspietro.it - Facebook https://www.facebook.com/cspietro/ - Instagram https://www.instagram.com/comune_castel_san_pietro_terme/?hl=it
Info:  prontosindaco@comune.castelsanpietroterme.bo.it

Ultimo aggiornamento: 17/03/2022, 13:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri