Libreria Atlantide: domenica 3 ore 17 Corrado Peli presenta "La maledizione di Fossosecco"

Dettagli della notizia

L'ultima presentazione del trentesimo anno di attività di Atlantide vede il ritorno di Corrado Peli, un autore che la libreria ha più volte ospitato e seguito in diversi...

Data:

1 dicembre 2023

Libreria Atlantide: domenica 3 ore 17 Corrado Peli presenta "La maledizione di Fossosecco"
Didascalia

L'ultima presentazione del trentesimo anno di attività di Atlantide vede il ritorno di Corrado Peli, un autore che la libreria ha più volte ospitato e seguito in diversi incontri nelle biblioteche della provincia, talmente seguito in libreria da permetterci di celebrare nel 2021 la vendita della cinquecentesima copia de I bambini delle Case Lunghe, tra i best seller di tutti i tempi in Atlantide.
Domenica 3 dicembre apertura pomeridiana straordinaria per la presentazione dell'ultimo libro di Corrado Peli, dal titolo La maledizione di Fossosecco, Fanucci, primo volume della serie La Balotta dei Tramonti. Dialogherà con l'autore Alessandro Boriani. 

È una torrida giornata di inizio settembre quando la famiglia Adani si trasferisce da Genova a Fossosecco, piccolo centro sperduto nella Bassa tra Bologna, Ferrara e Ravenna. Giuseppe Adani ha deciso che quel tranquillo paese di pianura è il luogo ideale per Marco, il figlio tredicenne rimasto paralizzato dalla vita in giù dopo un incidente stradale in cui è morta la madre. 
Il ragazzo si integra fin da subito nella nuova realtà, sfrecciando lungo le strade del paese in sella alla sua Silver Bullet, un triciclo a motore potenziato. E mentre si salda l'amicizia con i coetanei Andrea e Stefano, Marco si rende conto che a Fossosecco accadono cose strane. 
A turbare le sue notti è la figura di un uomo che compare ogni volta alle undici a poca distanza dal casolare degli Adani, vaga per mezz'ora tra i campi e infine scende in un lago scomparendo sotto la superficie. Ma l'aspetto più inquietante è che soltanto Marco riesce a vederlo.
Il nuovo gruppo di amici, al quale si uniscono le coetanee Lucia e Mirella, si troverà così a indagare su una serie di eventi che risalgono a decenni prima, finanche alla Seconda guerra mondiale.

Corrado Peli è nato a Castel San Pietro Terme (BO) nel 1974. Scrittore e giornalista, lavora in un'agenzia di comunicazione. Vive a Medicina, in provincia di Bologna. Autore già noto con lo pseudonimo di Corrado Spelli per La stanza del dipinto maledetto (Newton Compton) e L'isola dei dannati (TeZLA Books); con I bambini delle Case Lunghe fa il suo esordio nel catalogo Timecrime (Gruppo Editoriale Fanucci) cui fa seguito Il sangue degli abeti, il suo secondo romanzo. Con La maledizione di Fossosecco, primo volume della dilogia La Balotta dei Tramonti, di cui il secondo, Il Ponte dell'Impiccato, è di prossima pubblicazione, fa il suo esordio nella collana Young adult di Fanucci Editore.

Alessandro Boriani giornalista e videomaker, si occupa di comunicazione tradizionale e online, con particolare attenzione per i social media.

Per ulteriori informazioni contattare Libreria Atlantide: tel./Whatsapp 0516951180; email: info@atlantidelibri.it

Ultimo aggiornamento: 04/12/2023, 10:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri