Lunedì 11 alle ore 20,30 al Santuario del SS. Crocifisso in piazza XX Settembre, si terrà il concerto "Stabat Mater" con "I Solisti di San Valentino", soprano Elena Bernardi e musiche di Luigi Boccherini, organizzato dalla Parrocchia di Castel San Pietro Terme.
"I Solisti di San Valentino sono un gruppo formato da 8 giovani diplomati al Conservatorio di Bologna - spiega il parroco Don Gabriele Riccioni -, che si ripresentano al pubblico dopo la fine dell'emergenza covid con il concerto "Stabat Mater" di Luigi Boccherini", che è dedicato a Gesù morto in croce, in tema con l'avvicinarsi della Santa Pasqua. Uno dei musicisti è Antonio Laganà, insegnante di violino alla scuola delle Cantine Bollini".
Il concerto è aperto al pubblico gratuitamente, con obbligo di mascherina.