Mentre procedono i lavori nella parte alta di via Matteotti, l'Amministrazione comunale invita i cittadini a un'assemblea pubblica mercoledì 16 marzo dalle 20 alle 22 per illustrare la seconda parte dell'intervento che prenderà il via la prossima settimana in via Cavour.
L'assemblea, organizzata in collaborazione con la Consulta del capoluogo, si terrà in videoconferenza. Saranno presenti rappresentanti dell'Amministrazione comunale e di Hera. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare e a dare il proprio contributo con domande e osservazioni.
Ci si potrà collegare cliccando sul link di Zoom: https://us02web.zoom.us/j/86057400838 - ID riunione: 860 5740 0838.
L'intervento nel centro storico è finalizzato al rifacimento della pavimentazione in porfido, finanziato con fondi regionali e metropolitani, e prevede anche il contestuale rinnovo da parte di Hera delle sottostanti reti di acqua e gas e degli allacci alle utenze. Il cantiere interessa la via Matteotti nel solo tratto compreso tra piazza XX Settembre e piazza Vittorio Veneto, della lunghezza di circa 153 metri, e la via Cavour per tutta la sua lunghezza, pari a circa 177 metri.
I tempi e le modalità di esecuzione dei lavori sono stati definiti in collaborazione con Hera e tenendo anche conto degli eventi principali programmati nel centro storico e dei periodi dei saldi, come concordato con le associazioni dei commercianti. Se per via Matteotti alta è in corso un unico intervento, che è iniziato a febbraio e terminerà a giugno, per via Cavour i lavori saranno suddivisi in due stralci. Per consentire lo svolgimento delle prove e della Carrera, dal 22 marzo al 15 luglio si lavorerà nel primo tratto compreso fra viale Oriani e via San Pietro (115 metri), e dal 12 settembre al 1 dicembre si interverrà sul secondo tratto da via San Pietro a via Mazzini (62 metri).