La Commissione Consultiva Comunale "Transizione ambientale ed energetica" promuove una serie di incontri pubblici dedicati agli obiettivi del PUG - Piano Urbano Generale, lo strumento di programmazione destinato a delineare il futuro di Castel San Pietro Terme.
«Con questa serata aperta a tutti – sottolinea il vice sindaco e assessore all'Ambiente, Andrea Bondi – iniziamo un percorso di condivisione sui temi della transizione ambientale ed energetica Il Pug, Piano Urbano Generale, disegnerà infatti la Castel San Pietro Terme che verrà e crediamo che, anche in linea con gli obiettivi di sostenibilità previsti dall'Agenda 2030 dell'Organizzazione delle Nazioni Unite, sia necessario puntare sulla partecipazione della cittadinanza, delle imprese e delle associazioni culturali, sportive e del volontariato per costruire insieme un piano comune per una crescita e uno sviluppo che siano non solo di qualità ma anche rispondenti alle reali esigenze del nostro territorio».
Il primo di questi incontri è in programma mercoledì 22 giugno alle ore 20,45 al Centro Civico di Osteria Grande, via Broccoli 41. Sarà presente il sindaco Fausto Tinti che presenterà in particolare gli obiettivi legati all'uso del territorio: fragilità, strategie di resilienza, l'agricoltura, attività produttive, rigenerazione urbana, qualità delle costruzioni saranno i principali temi approfonditi.
I successivi incontri saranno organizzati per temi specifici: mobilità sostenibile, acqua e rifiuti, energia e verde.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.