In vista dell'apertura delle iscrizioni online ai nidi d'infanzia per l'anno educativo 2021-22, che si potranno presentare da giovedì 22 aprile fino alle ore 12,30 di venerdì 7 maggio, per far conoscere il servizio alle famiglie, l'Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme ha programmato due incontri online in sostituzione dei tradizionali open day, che non si possono tenere a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.
Nel primo incontro del 28 aprile alle ore 18 si presenterà il Nido comunale Girotondo di Castel San Pietro Terme, mentre il secondo che si terrà il 29 aprile sempre alle ore 18 sarà dedicato al Nido comunale Arcobaleno di Osteria Grande. Si invitano le famiglie interessate a richiedere la partecipazione agli incontri, inviando una mail di iscrizione all'indirizzo antonella.sanguettoli@comune.castelsanpietroterme.bo.it e nei giorni precedenti l'incontro riceveranno il link al quale collegarsi per partecipare. E' inoltre possibile visualizzare un tour virtuale dei Nidi d'infanzia comunali Girotondo e Arcobaleno nel sito del Comune seguendo il percorso: www.comune.castelsanpietroterme.bo.it, Vivere Castello, Nidi Comunali e privati, Tour virtuale Nido Girotondo oppure Tour virtuale Nido Arcobaleno.
Anche per il nido convenzionato Don Luciano Sarti è previsto un incontro online martedì 27 aprile alle ore 18. Per ricevere il link di partecipazione, inviare la richiesta alla mail: segreteria@scuoledonlucianosarti.it. Inoltre è disponibile il tour virtuale sul sito della scuola: www.scuoledonlucianosarti.it e si possono concordare visite guidate su prenotazione, telefonando al numero 051 944590 dalle ore 8 alle ore 13 dal lunedì al venerdì.
Per quanto riguarda i nidi convenzionati La Casa di Mamma Oca e Arca di Noè, è possibile fare un tour virtuale sul sito del gestore www.cooplefavole.com ed è possibile prenotare una visita guidata su appuntamento rivolgendosi ai contatti presenti sul sito.
L'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme invita inoltre le famiglie a dotarsi nei tempi utili delle credenziali SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale) che per legge sono necessarie per fare le iscrizioni online (D.L “Semplificazione e innovazione digitale” 16/07/2020 n. 76 convertito in Legge l'11/09/2020 n. 120). Proprio per questo alle famiglie interessate viene inviata una comunicazione in cui, oltre alle informazioni sulle modalità di iscrizione ai nidi d'infanzia, ci sono anche le istruzioni per ottenere le credenziali SPId/Lepida tramite il sito del Comune di Castel San Pietro Terme.
Il bando si potrà visionare o scaricare da giovedì 22 aprile dal sito internet del Comune seguendo il percorso: www.comune.castelsanpietroterme.bo.it, Guida ai Servizi, Nidi e Ludoteca, Infanzia e sostegno alla genitorialità, nella sezione Attività, procedimenti e servizi, Bando nidi d'infanzia 2021/22.
Si potranno iscrivere per l'anno educativo 2021-22, i bambini nati dal 1 gennaio 2019 al 31 marzo 2021 e residenti nel Comune di Castel San Pietro Terme e nella frazione di San Martino in Pedriolo (Comune di Casalfiumanese), alle seguenti strutture comunali e convenzionate:
· Nido comunale Girotondo, via G. Di Vittorio 28/a, Castel San Pietro Terme;
· Nido comunale Arcobaleno, via Serotti 8, Osteria Grande;
· Nido privato convenzionato La casa di Mamma Oca n. 6, via Conventino 1531, Gallo Bolognese
· Nido paritario convenzionato Don Luciano Sarti (che accoglie bambini di età dai 12 ai 36 mesi), via Palestro 38, Castel San Pietro Terme;
· Nido privato convenzionato L'Arca di Noè (che accoglie bambini di età dai 24 ai 36 mesi), via Tolara di Sopra 50, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria a Ozzano dell'Emilia.
Tutte le informazioni relative al bando e alla domanda di iscrizione possono essere richieste a: Ufficio Scuola tel.051 6954122-126. Chi è impossibilitato a iscriversi on line, può prendere appuntamento con l'ufficio.