
L'Amministrazione Comunale e le Parrocchie di Castel San Pietro Terme, insieme a tutte le Associazioni di volontariato sociale, civile, culturale e sportivo, invitano la cittadinanza all'incontro “Abbraccio per la Pace” mercoledì 2 marzo alle 18 in piazza XX Settembre,
«per un momento di riflessione e coscienza sul valore della pace tra i popoli e le nazioni. Non faremo mano nella mano ma insieme terremo delle fiaccole accese in segno di speranza».
Nel frattempo sul balcone centrale del Municipio è stata esposta la colorata bandiera che hanno realizzato i bambini e i volontari del gruppo "Aiuto compiti" dell'associazione Camminando Insieme, dopo un dibattito sul valore della pace «per dire NO alla guerra che si sta combattendo in Ucraina e a tutte le guerre del mondo e ricordare che solo i Paesi di pace possono garantire felicità e libertà». Confezionata la bandiera, hanno deciso di consegnarla al sindaco Fausto Tinti, che l'ha esposta sul balcone centrale del Municipio trasformandola nella bandiera della pace di Castel San Pietro Terme.
«Abbiamo dato valore alla pace attraverso la riflessione di bambini e volontari che nel loro piccolo lanciano il più grande messaggio di pace: perfino il più lieve bisbiglio può essere udito al di sopra degli eserciti quando dice Pace» sottolinea il sindaco Fausto Tinti, che ieri sera - venerdì 25 febbraio - ha partecipato con la fascia tricolore alla fiaccolata per la pace in Ucraina che si è tenuta a Bologna in Piazza Maggiore, insieme agli altri amministratori dei comuni della Città Metropolitana di Bologna.

Info e aggiornamenti: sito
www.cspietro.it e pagina Facebook
www.facebook.com/cspietro/ del Comune di Castel San Pietro Terme