Nuovi servizi attivi nei nuovi parcometri del centro storico

Dettagli della notizia

Importanti novità sono in arrivo a partire dal 6 marzo per agevolare la sosta nelle aree a pagamento del centro storico di Castel San Pietro Terme. Grazie all'attivazione di nuove funzioni nei parcometri installati di recente da Area Blu in...

Data:

28 febbraio 2023

Nuovi servizi attivi nei nuovi parcometri del centro storico
Didascalia

Importanti novità sono in arrivo a partire dal 6 marzo per agevolare la sosta nelle aree a pagamento del centro storico di Castel San Pietro Terme. Grazie all'attivazione di nuove funzioni nei parcometri installati di recente da Area Blu in accordo con l'Amministrazione Comunale, sarà infatti possibile, ottenere i 20 minuti di sosta gratuita, rinnovare eventuali permessi e ottenere agevolazioni tariffarie. Tutto questo in modo estremamente semplice e veloce.



1. Pagamento con inserimento del numero targa per ottenere il tempo di sosta gratuito   
La principale novità che sarà attiva da lunedì 6 marzo è la possibilità di ottenere 20 minuti di sosta gratuita semplicemente digitando il numero di targa del veicolo. L'inserimento è facoltativo: se l'utente non desidera inserire la targa, potrà pagare normalmente la sosta, senza i minuti gratuiti. 

2. Rinnovo permessi sosta (attivo da fine marzo)
Un'altra importante funzione, che sarà attivata però a partire dalla fine di marzo, è la possibilità di rinnovare i permessi gratuiti per i residenti e quelli di altra tipologia, purché mensili (questo perché il limite massimo di pagamento con carta di credito e bancomat senza pin imposto dai circuiti è di 25 euro). Basterà selezionare sulla tastiera la funzione di rinnovo permesso e inserire il numero di targa.

3. Inserimento codice coupon su parcometro
Sempre selezionando la funzione da pulsantiera, è possibile inserire un codice per ottenere un'agevolazione tariffaria. Questi codici possono corrispondere a diversi tagli di tempo, ad esempio 1 o 2 ore di sosta. In particolare l'Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme ha collegato dei codici sconto ai conferimenti di contenitori in plastica pet nei due ecocompattatori Coripet presenti nel territorio comunale (uno nel parcheggio vicino al Giardino degli Angeli e l'altro in quello del laghetto Mariver di Osteria Grande). I codici sconto vengono rilasciati dall'App Coripet al raggiungimento di un certo numero di conferimenti.

4. Pagamenti con carta di credito o bancomat contactless
Queste nuove agevolazioni si aggiungono alla possibilità - attiva sin da quando i nuovi parcometri sono stati installati - di pagare la sosta con carte di credito e bancomat in modalità contactless (ovvero senza inserimento del codice pin), oltre alle modalità con contanti e tessere a scalare, previste inizialmente. 

Ultimo aggiornamento: 12/04/2023, 13:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri