OltrApe di Radio Immaginaria: Fuori tour a Castello!

Pubblicata il 8 settembre 2021 | Giovani

Radioimmaginaria, la web radio degli adolescenti, presente a Castel San Pietro Terme ormai da 7 anni con varie iniziative organizzate in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, apre in piazza XX Settembre giovedì 9 alle ore 19 una finestra da cui ascoltare (e vedere) il mondo che verrà, in una serata di sport, musica, ambiente e futuro.

L'evento si chiama “Fuori tour a Castello!” e il tour in questione è “OltrApe 2021 in Emilia Romagna”, che per oltre un mese ha portato i ragazzi di Radioimmaginaria a incontrare e intervistare tanti altri ragazze e ragazzi della loro età sulla situazione attuale e su temi come innovazione, sostenibilità e agenda digitale. Il tour è stato sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e da varie realtà pubbliche e private, fra cui le castellane Libreria Atlantide e VespaClub.

Alle ore 19 inizierà l'animazione live by Radioimmaginaria.

Alla serata saranno presenti gli stand delle associazioni sportive del territorio. Al momento hanno aderito: Rugby Castello, ASD Circolo Tennis Casatorre, ASD Happy Tennis School Osteria Grande, ASD Volley Castello, Golf Club Le Fonti, Yoshi ASD Vittorio Crema, Edu In-Forma(zione) Scuola Calcio Aiac Renzo Cerè - progetto BFC Senza Barriere, Associazione Club Carrera e Scherma medioevale (l'elenco è in costante aggiornamento).

Sono previsti contributi di Ilaria Bianchi, olimpionica nella specialità di nuoto a farfalla, in collegamento telefonico o video, e Chiara Morano, campionessa del mondo di bocce con la sua squadra che si allena a Osteria Grande.

Alle ore 21 ci sarà la presentazione del libro “Noi Abbiamo Futuro”, edito da Marcos y Marcos. A seguire racconto del viaggio “OltrApe 2021 - Come stai?”, organizzato in collaborazione con l'Assessorato alla scuola, università, ricerca e agenda digitale della Regione Emilia-Romagna.

Alle ore 21,30 spazio alla musica con il concerto live dei Ranaway, band composta da 11 adolescenti: 3 batterie, 4 chitarre, 2 voci, 1 basso e 1 tastiera.

La serata è inserita nel programma del Settembre castellano ed è realizzata in collaborazione con Pro Loco Castel San Pietro Terme.

Per maggiori informazioni: https://radioimmaginaria.it

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?