Oltre 300 visualizzazioni e grande apprezzamento da parte delle associazioni e delle persone che si sono collegate per “Mai più sole”, l'iniziativa tenuta sul web dall'Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Per chi non fosse riuscito a collegarsi in diretta, il video è disponibile sul canale youtube del Comune (https://www.youtube.com/user/comunecspt).
L'iniziativa, inserita nella rassegna “Scarpe rosse in cammino per il Circondario”, si è tenuta con la collaborazione di Coop Alleanza 3.0, con il fondamentale sostegno dell'associazione Per Le Donne, con la partecipazione di Spazio Life, Seacoop, Istituto Bartolomeo Scappi e Bottega del Buonumore, e con la condivisione di tante altre associazioni castellane.
«“Mai più sole” è stato un importante momento di approfondimento e di riflessione collettiva sul tema della violenza contro le donne – afferma Giulia Naldi, assessora alle politiche sociali ed educative, legalità e pari opportunità -. Proprio in un momento in cui, per le restrizioni necessarie a contenere il Coronavirus, le donne sono più esposte alla violenza domestica, dobbiamo tenere alta l'attenzione sul tema con percorsi di sensibilizzazione come questo. Ringraziamo le associazioni, i ragazzi dell'Istituto Scappi per il loro contributo video e tutti i partecipanti».
Info: sito www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).