La nuova ordinanza regionale n. 36 del 15 marzo 2020 dispone la vigilanza rinforzata per il capoluogo di Medicina e la frazione di Ganzanigo, particolarmente colpite dal contagio da coronavirus. Le principali disposizioni previste sono il divieto di accesso e allontanamento, consentendo comunque il rientro a casa a chi si trovasse fuori di queste aree al momento dell'emissione dell'ordinanza.
"Siamo con il Sindaco e la comunità di Medicina - afferma il sindaco Fausto Tinti, appresa la notizia -. Per quanto ci è dato, daremo tutto l'aiuto possibile. Teniamo l'attenzione alta nei territori limitrofi. Andrà tutto bene!"