Grande l'apprezzamento per la prima “Colazione con Auser”, il nuovo progetto targato Auser Castel San Pietro Terme rivolto alle persone anziane sole, che ha preso il via lo scorso mercoledì 13 marzo, con la collaborazione dell'associazione Spazio L.I.F.E. e del centro sociale Bertella, e il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme.
I trenta partecipanti al primo di questi appuntamenti conviviali hanno gustato in compagnia la colazione offerta da Auser e hanno gradito il piacevole intrattenimento proposto da Sabina Niceforo, ideatrice del progetto e volontaria, nonché il servizio di accompagnamento con il pulmino messo a disposizione per le persone meno autonome negli spostamenti.
Il prossimo appuntamento della “Colazione con Auser” è giovedì 28 marzo, sempre alle ore 10 al centro sociale Bertella. L'intrattenimento sarà a cura di Roberto Dall'Aglio.
Le date successive sono 10 e 24 aprile, 8 e 22 maggio.
La partecipazione e il trasporto sono gratuiti.
Per informazioni e prenotazioni (anche del servizio pulmino) contattare Auser al numero 051 2812943.

Gli incontri di questo progetto si tengono due volte al mese alle ore 10 al centro sociale Bertella. Alla colazione segue l'intrattenimento, per il quale si alternano Sabina Niceforo e Roberto Dall'Aglio (più altri amici volontari che potranno unirsi in seguito), che parlano di poesia, dialetto, letteratura, musica, recitando, raccontando, narrando, ma soprattutto coinvolgendo in modo interattivo i partecipanti. L'obiettivo principale di questa proposta è infatti offrire, in una fascia oraria molto delicata per le persone anziane, uno spazio di socializzazione e di intrattenimento piacevole e armonioso, che stimoli anche la mente e il cuore dei presenti. Per consentire di vivere quest'esperienza anche ai soggetti meno autonomi negli spostamenti, Auser mette a disposizione i propri automezzi guidati dai volontari per gli accompagnamenti da e verso casa.