Partecipazione e interesse degli studenti a “Orbital Talk – Il futuro non è più quello di una volta”

Pubblicata il 23 maggio 2022 | Giovani

Partecipazione e interesse per "Orbital talk - Il futuro non è più quello di una volta", l'evento organizzato nella mattina di oggi  - lunedì 23 maggio - dall'assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Castel San Pietro Terme in collaborazione con Officina Digitale, società esperta nel settore, per raccontare ai giovani delle scuole superiori del territorio come cambia il mondo del lavoro attraverso storie, interviste, filmati e ospiti.

Alcune classi degli istituti castellani - tre dell'Alberghiero Scappi e due delle Malpighi-Visitandine – hanno partecipato in presenza all'incontro all'Accademia Anusca, mentre altre degli altri istituti del Circondario imolese si sono collegate online.

L'evento, organizzato per rispondere a una richiesta del Consiglio Comunale, ha presentato i risultati di un progetto avviato nell'autunno scorso dall'Amministrazione comunale al fine di valorizzare le iniziative di messa in rete delle conoscenze e delle nuove professionalità, tra imprese e territorio. Gli obiettivi sono: offrire una maggior conoscenza del tessuto imprenditoriale del nostro territorio, definire i bisogni specifici in termini di risorse umane e mappare il gap esistente, e favorire la presa di coscienza da parte dei nostri giovani di quali concrete opportunità offre loro il nostro territorio.

L'incontro è stato condotto da Christian Gironi di Officina Digitale.



Per maggiori informazioni: Ufficio Solidarietà e politiche giovanili 051 6954198 - francesca.marchetti@comune.castelsanpietroterme.bo.it 

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti