Party serale di inizio estate per gli anziani della Coccinella

Dettagli della notizia

La casa protetta comunale di Castel San Pietro Terme “CRA La Coccinella” ha festeggiato l'arrivo dell'estate con un party serale in veranda, in un'atmosfera del tutto estiva e...

Data:

10 luglio 2023

Party serale di inizio estate per gli anziani della Coccinella
Didascalia

La casa protetta comunale di Castel San Pietro Terme “CRA La Coccinella” ha festeggiato l'arrivo dell'estate con un party serale in veranda, in un'atmosfera del tutto estiva e ricreativa.

Un'occasione per spezzare con la solita routine, rilassarsi e darsi allo spasso attraverso giochi e attività ludiche, appositamente create a tal scopo e costruite con materiale quasi del tutto riciclato e già presente in struttura.

Gli ospiti, a turno, si sono cimentati in gare e competizioni amichevoli e hanno potuto contare anche sulla partecipazione e la verve del personale della struttura, il quale ha contribuito a dispensare divertimento e buon umore.

Naturalmente non potevano mancare musica, karaoke, gelato e il beneamato cocomero, quest'ultimo offerto dai volontari della CRI (Croce Rossa Italiana) di Castel San Pietro Terme.

Gli attimi vissuti sono stati così apprezzati, che alcuni anziani cercavano di rimandare il più possibile il ritorno nelle stanze per la notte.

Inoltre, gli argomenti dell'ecologia e del riciclaggio vanno ad includersi nel progetto della cooperativa Elleuno “1° Festival dell'Ecologia e dell'Ambiente”, che prevede, tra le tante cose, corsi di formazione interni per il personale e attività di animazione agli anziani, in modo da renderli partecipi sul tema del cambiamento climatico e transazione ecologica.

«Siamo lieti di informare – riferisce il Coordinatore della struttura Samuele Preiata - che la cooperativa sociale Elleuno ha presentato un progetto formativo sul Fondo Nuove Competenze, approvato in data 8 giugno, fondato anche sui pilastri del PNRR e quindi della programmazione dei prossimi anni, ovvero: Transizione Ecologica e Transizione Digitale. Anche “CRA La Coccinella” aderisce a questo progetto, che è stato possibile realizzare anche grazie al contributo di FONCOOP. A tal fine, per ciò che concerne gli anziani, l'équipe di animazione elaborerà nuove attività e revisionerà quelle già in essere, adattandole ai temi previsti dal progetto».

Casa Protetta comunale La Coccinella
Viale Oriani, 29 - 40024 Castel San Pietro Terme (Bo)
Tel. 051 943820 - Fax 051 948570

Ultimo aggiornamento: 13/07/2023, 17:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri