Piace molto a giovani e famiglie lo Street Food, insieme a Festival Strade, musica e Naturalmiele

Pubblicata il 21 giugno 2021 | Cultura e Biblioteche

Alto gradimento per il ritorno a Castel San Pietro Terme dello Street Food, che ha animato le strade del centro storico venerdì 18 e sabato 19 con 12 fra stand e truck di specialità gastronomiche, insieme alle proposte degli esercenti castellani. Sono state infatti davvero tante le famiglie e numerosissimi anche i giovani che hanno partecipato con entusiasmo a questa due giorni castellana, pensata per coniugare le ragioni del divertimento, dello stare insieme e della sicurezza, con un allestimento che ha garantito ampi spazi fra gli stand e fra i tavoli a disposizione del pubblico.

«La Città di Castel San Pietro Terme si è tornata finalmente ad animare – sottolinea il sindaco Fausto Tinti –, dando una boccata d'ossigeno alle attività commerciali che tanto hanno sofferto a causa delle restrizioni per la pandemia. E' stato molto emozionante riassaporare l'atmosfera di uno degli appuntamenti più amati dai castellani e dai cittadini dei comuni limitrofi. Ringrazio tutti, organizzatori, commercianti e avventori, per l'attenzione e la responsabilità manifestate nel rispetto del distanziamento pur nella gioia di una attesa e meritata socialità. Continuiamo così! Riprendiamoci le piazze e gli spazi della bella stagione appena iniziata ma senza abbassare mai la guardia. Buona estate!».

Inoltre, accanto alle sempre apprezzatissime iniziative di Naturalmiele, la manifestazione dedicata ai prodotti naturali e dell'alveare organizzata dall'Osservatorio Nazionale del Miele, ospitata in piazza Acquaderni insieme al mercato contadino, gli spettacoli del Festival Strade in piazza X Settembre hanno registrato il tutto esaurito con grande divertimento di bambini e famiglie, ai quali l'Amministrazione comunale si è voluta prioritariamente rivolgere nell'organizzare le iniziative di questo periodo post-Covid, come dimostra anche la presenza nel primo weekend di giugno di Artincirco, festival internazionale di circo contemporaneo e arti performative, che per la prima volta ha fatto tappa a Castel San Pietro Terme.

Pubblico entusiasta in piazza Galilei dove si sono esibite le band locali Small Band e SuDiTono, e grandissimo apprezzamento anche per i punti musicali in piazza e in montagnola, dove si sono alternati i giovani DJ castellani Martin, Matteo Conti, Lorenzo Conti, Andrea House Casadio Loreti, e anche per lo stand di Radio Bruno che ha diffuso la sua musica nel Borgo.

«Anche per la presenza dei giovani DJ castellani, che ringraziamo per la loro partecipazione, lo Street Food si è confermato quest'anno come una manifestazione che piace ai giovani, che sono venuti numerosi anche dai Comuni vicini», conclude l'assessore alla Cultura e Politiche per i Giovani Fabrizio Dondi.

Informazioni e aggiornamenti sul programma di eventi estivi: sito www.cspietro.it, Facebook www.facebook.com/cspietro/, Youtube https://www.youtube.com/user/comunecspt e Instagram del Comune di Castel San Pietro Terme  - Pro Loco: www.prolococastelsanpietroterme.it
  • 2021 - Street Food, FestivalStrade, Musica 18-19giugno

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti