«La Sindaca, a nome dell’Amministrazione comunale, unitamente alla Presidente del Club Carrera Sabrina Forni, si stringe con profondo dolore alla famiglia di Claudio Tabellini, colpita dall’improvvisa scomparsa di una persona profondamente legata alla storia della nostra comunità e della Carrera.
Una notizia che ci addolora profondamente e ci lascia senza parole.
Presidente dell’Associazione Carrera dal 2011 al 2014, Claudio ha ricoperto quel ruolo con grande spirito di servizio, sempre con discrezione, disponibilità e uno stile collaborativo.
Era una presenza costante, sorridente, con la Carrera nel cuore e nell’anima. La viveva come un autentico motivo di orgoglio per Castel San Pietro Terme.
Erano gli anni delle sfide tra Coyote ed Extreme, della Carrera Over e della Carrera dei Piccoli. Fondamentale la sua spinta nel far decollare le squadre femminili delle bambine e delle ragazze.
Lungo le strade del centro storico, gli occhi del Tabelo – come lo chiamavamo affettuosamente – si addolcivano davanti all’entusiasmo dei più piccoli.
Claudio non amava i riflettori. Era un uomo riservato, concreto, sempre pronto a dare una mano.
Un uomo del fare, sempre presente quando c’era bisogno.
La sua scomparsa lascia un grande vuoto nella nostra comunità, nella famiglia della Carrera e in tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato.
Un abbraccio particolare alla moglie Claudia e alla piccola Matilde».