«Dall'ultima nota diffusa dall'Azienda Usl di Imola siamo venuti a conoscenza del primo caso di una cittadina di Castel San Pietro Terme positiva al Covid-19. Purtroppo – dichiara il sindaco Fausto Tinti – non potevamo pensare che la nostra città potesse rimanere esente. Ci affidiamo all'autorità sanitaria che è già al lavoro per mettere in campo tutte le misure precauzionali necessarie alla riduzione del contagio e che sta già individuando i contatti della cittadina risultata positiva al tampone. Come primo cittadino vi invito a mantenere la calma e ad attenervi scrupolosamente alle prescrizioni contenute nell'ultimo decreto emanato dal Presidente del Consiglio dei Ministri. Solo seguendo le indicazioni dell'Istituto Superiore della Sanità sull'igiene delle mani, sulle distanze di sicurezza e conducendo uno stile di vita attento e consapevole, evitando di dar vita ad assembramenti in luoghi pubblici e privati, possiamo mantenere e tutelare la nostra responsabilità di comunità unita e attenta, soprattutto ai nostri concittadini più fragili. Vi assicuro che come Amministrazione comunale continueremo ad attenerci in maniera scrupolosa a tutte le indicazioni prescritte e suggerite, vi chiedo di fare altrettanto. Niente panico, restiamo uniti e lasciamo lavorare le autorità competenti"
Per aggiornamenti sull'epidemia di Covid-19 nel Circondario Imolese:
https://www.ausl.imola.bo.it/home