Riprende a partire da giovedì 14 maggio l'erogazione dell'acqua alla Casa dell'Acqua nel parcheggio del laghetto comunale Mariver a Osteria Grande, che era stata sospesa nell'ambito delle misure per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19.
La riattivazione del servizio avviene a seguito di una scrupolosa verifica e sanificazione degli impianti, effettuata dal gestore - Adriatica Acque srl - che, attraverso l'affissione di un avviso, informa l'utenza sulle norme di sicurezza da rispettare:
• utilizzare il distributore una persona alla volta;
• mantenere la distanza minima tra utenti di almeno 2 metri;
• indossare la mascherina di protezione prima di effettuare il prelievo;
• toccare il pulsante di erogazione con guanti monouso;
• appoggiare la bottiglia sulla griglia dell'erogatore senza toccare i beccucci di erogazione;
• non bere alla bottiglia se non strettamente personale