Riaperto al pubblico il Giardino degli Angeli

Dettagli della notizia

Dopo l'annuncio della disponibilità del Giardino degli Angeli per gli incontri (in sicurezza) delle classi che concludono il ciclo formativo pluriennale, giunge un'altra bella notizia per i tanti appassionati di questo meraviglioso parco...

Data:

9 giugno 2020

Riaperto al pubblico il Giardino degli Angeli
Didascalia

Dopo l'annuncio della disponibilità del Giardino degli Angeli per gli incontri (in sicurezza) delle classi che concludono il ciclo formativo pluriennale, giunge un'altra bella notizia per i tanti appassionati di questo meraviglioso parco pubblico. Il sindaco di Castel San Pietro Terme Fausto Tinti ha revocato l'Ordinanza di chiusura (n. 25 del 04/05/2020), consentendo la riapertura al pubblico del Giardino da lunedì 8 giugno nel rispetto delle misure di sicurezza per prevenire del contagio da Covid19.

In particolare l'accesso al Giardino degli Angeli viene regolamentato e sorvegliato secondo le modalità stabilite l'Associazione Giardino degli Angeli in conformità alle norme di legge. E' obbligatorio indossare le mascherine, l'igienizzazione delle mani, e il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro tra persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Il Sindaco e l'Associazione Giardino degli Angeli hanno fissato un limite massimo di 120 persone (di cui massimo 25 nuclei familiari, in genere con un massimo di 4 persone per nucleo familiare) per ogni evento organizzato (fatto salvo per la realizzazione di pubblici spettacoli all'aperto organizzati dall'Associazione Giardino degli Angeli per i quali dovranno essere applicate le disposizioni previste dalle emanate linee guide regionali e nazionali).

Inoltre è vietata la condivisione di cibi, bevande o altro genere alimentare o suppellettile tra persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare e l'utilizzo di tavoli, sedie o altro materiale/dispositivo di cui sarebbe necessaria la sanificazione.
Lo svolgimento di manifestazioni o spettacoli pubblici o riservati è consentita previa presentazione al Sindaco e all'Associazione Giardino degli Angeli di una descrizione delle attività autorganizzate che intendono svolgere (tempi, modalità, elenco partecipanti con contatto telefonico almeno di livello familiare) al fine di verificare la coerenza delle misure adottate con quanto previsto dalla normativa in vigore. A tal fine il Sindaco e l'Associazione Giardino degli Angeli si riservano di poter apportare modifiche all'organizzazione delle attività proposte al fine del rigoroso rispetto e adozione delle norme anticontagio.

Ultimo aggiornamento: 15/06/2020, 17:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri