Rimessi a nuovo i campi di calcio a 5 a Casatorre e di tennis a Osteria

Pubblicata il 22 settembre 2020 | Sport

Dopo il bell'intervento effettuato nel corso dell'estate al campo da basket all'aperto Luca Grilli a cura dell'omonima associazione sportiva, nei giorni scorsi Amministrazione comunale e volontari delle associazioni sportive locali hanno collaborato per rimettere a nuovo i campi di calcio a 5 intitolati a Renzo Cerè nel Centro sportivo Casatorre a Castel San Pietro Terme e il campo da tennis nel Centro Sportivo di Osteria Grande.

«Come previsto dal programma di mandato, continua il forte l'impegno dell'Amministrazione Comunale per la riqualificazione di tutta l'impiantistica sportiva di Castel San Pietro Terme, così frequentata da bambini, ragazzi, adulti e dalle associazioni di volontariato – sottolinea il consigliere delegato allo Sport Andrea Dall'Olio, che insieme al vicesindaco Andrea Bondi sta seguendo da vicino e con grande attenzione questi importanti interventi finanziati con un importo complessivo di 70mila euro dal bilancio comunale -. Ci tengo particolarmente a ringraziare i volontari delle associazioni, il cui importante contributo ha permesso di realizzare al meglio, e più velocemente, ogni miglioria. Fare le cose insieme è l'ennesimo esempio della forza di questa comunità».

 
Volontari al lavoro insieme al presidente di Edu InForma(zione) Giovanni Grassi e il vicesindaco Andrea Bondi



Gli interventi di riqualificazione e manutenzione dei campi di calcio a 5, conclusi la settimana scorsa, comprendevano il ripristino degli spogliatoi, il rifacimento del coperto, la sistemazione dell'impianto elettrico e di areazione, il rifacimento delle docce e dei rivestimenti e la posa del nuovo manto in erba sintetica sul campo 1.

L'operazione è stata finanziata con risorse del bilancio comunale pari a circa 50 mila euro e alcuni lavori sono stati svolti in economia dal personale comunale.

Inoltre, grazie all'impegno dei volontari dell'associazione Edu InForma(Zione) Renzo Cerè - Bfc Senza Barriere che promuove la pratica sportiva dei ragazzi con disabilità e della squadra del calcio a 5, era stata fatta durante il mese di agosto una pulizia complessiva dell'area e la tinteggiatura esterna di tutta la palazzina uffici/spogliatoi, utilizzando la tempera donata da un'azienda castellana.

Infine a Osteria Grande, è stata completamente rifatta la pavimentazione del campo da tennis, finanziata dal Comune con un importo di 20mila euro.

 
Il campo da tennis a Osteria Grande con la nuova pavimentazione realizzata dal Comune e il campo da basket all'aperto, sistemato dall'ASD Luca Grilli

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti