Dopo alcuni giorni di sospensione a causa della pioggia, sono ripresi oggi mercoledì 14 aprile i lavori di asfaltatura della via San Martino, nel centro storico di Castel San Pietro Terme.
L'opera fa parte dell'ultimo lotto di manutenzioni straordinarie delle pavimentazioni stradali nel territorio del Comune di Castel San Pietro Terme, che erano stati finanziati nel 2020 per un importo complessivo di 450mila euro e affidati tramite l'accordo quadro stipulato da Area Blu con la Città Metropolitana.
I lavori di questo lotto avevano preso il via il 15 marzo con l'asfaltatura del tratto di viale Terme dall'ingresso dello stabilimento termale fino alla chiusa e la sistemazione di buche e cunette provocate dalle radici degli alberi su tutto il viale Terme, poi il cantiere si era spostato in via San Biagio (sistemata tutta la parte compresa tra la via Emilia e via Poggio), via Bastiana (tratto interno alla frazione di Gaiana), via Friuli e via Puglie a Osteria Grande.
Terminata via San Martino, i lavori proseguiranno in via Tanari. La strada era già stata parzialmente riasfaltata l'anno scorso e sarà completata con il rimanente tratto da via Ca' Priva fino all'incrocio con via Liano. Infine è prevista la sistemazione del tratto della via San Carlo tra il parcheggio nord della stazione ferroviaria e via Madonnina.
Conclusi questi lavori, si proseguirà con una nuova programmazione, finanziata nel Bilancio previsionale 2021 con un investimento di 700 mila euro, di cui 600mila per la sistemazione di strade e 100mila per i marciapiedi.