Risate al Cassero sabato 1 con Davide Dalfiume in “La comicità ci fa stare bene”

Dettagli della notizia

Sabato 1 aprile alle ore 21 va in scena al Cassero Teatro Comunale, in via Matteotti 1, “La comicità ci fa stare bene”, spettacolo della rassegna Risate al Cassero. Un viaggio nel...

Data:

28 marzo 2023

Risate al Cassero sabato 1 con Davide Dalfiume in “La comicità ci fa stare bene”
Didascalia

Sabato 1 aprile alle ore 21 va in scena al Cassero Teatro Comunale, in via Matteotti 1, “La comicità ci fa stare bene”, spettacolo della rassegna Risate al Cassero. Un viaggio nel mondo della comicità con Davide Dalfiume, in veste di docente dei corsi di comicità di Università Aperta di Imola, che il prossimo anno festeggerà il ventennale della cattedra, e come protagonisti “viaggiatori particolari” gli allievi dei vari corsi.

«Uno spettacolo che mostra praticamente tutta la differenza che c'è tra parlare di comicità e viverla - spiega Davide Dalfiume -, attraverso cui il pubblico può riconoscersi e identificarsi in molte delle situazioni rappresentate. Una pièce piena di colpi di scena e citazioni comiche. Un umorismo che fa venire voglia di partecipare ed essere sempre più parte attiva, come ripetono spesso molti allievi. Non a caso questo spettacolo è stato scelto come apertura di un Festival comico di attori professionisti. Un'idea nuova quella di portare in teatro seriamente la comicità. Abbiamo bisogno di toccare con mano in modo reale e concreto il valore e l'importanza dell'ironia nella vita normale e non solo sul palcoscenico. L'umorismo è l'arma che ci può riportare alla semplicità e a dare il giusto peso alle cose». I risultati ottenuti con centinaia di persone in questi anni lo confermano. 

E ancora: «La comicità è sempre stato un genere diffuso e molto seguito, ma, paradossalmente, anche sottovalutato rispetto al teatro classico e di prosa. Oggi finalmente è riconosciuto il valore salutistico dell'umorismo»



Lo spettacolo conclude la stagione teatrale 2022-23 curata dalla Bottega del Buonumore con la direzione artistica dello stesso Davide Dalfiume.

Per informazioni e prenotazioni: dalle 17 alle 19 tel. 0542 43273 oppure cell. 353 4045498 o via mail a teatrocasserocspt@libero.it 

Biglietti: intero 14 euro, ridotto 12 euro
La biglietteria sarà aperta solo il giorno dello spettacolo dalle ore 18 alle 21. I biglietti prenotati telefonicamente non ritirati entro le ore 20 della giornata di spettacolo saranno rimessi in vendita.
Biglietti in vendita anche su Vivaticket. 

Programma e aggiornamenti su www.cspietro.it - https://www.facebook.com/cspietro/ - https://www.labottegadelbuonumore.it/teatro-comunale-cassero/ - https://www.facebook.com/teatrocomunalecassero/

Ultimo aggiornamento: 02/04/2023, 10:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri