Sabato 10 dicembre alle ore 15,30 nella sala espositiva di via Matteotti 79 si inaugurerà, alla presenza di rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, la mostra artistica “Inverno fa Natale” a cura del professor Luigi Enzo Mattei, presidente dell'Associazione Francesco Francia 1894 di Bologna. L'inaugurazione sarà animata dalla musica del Duo SopratoniC.
La mostra, che accoglie opere di grandi artisti da tutta Italia, è a ingresso gratuito con apertura dalle 16.30 alle 19, sabato e domenica anche dalle 10 alle 12.
«L'idea di questa mostra a Castel San Pietro Terme – spiega il presidente Luigi Enzo Mattei - è nata lo scorso settembre, quando abbiamo conosciuto la presidente della Pro Loco Raimonda Raggi in occasione di una nostra mostra dedicata a Dante, che non avevamo potuto aprire nella stagione precedente a causa della pandemia. “Inverno fa Natale” è per noi la prima mostra della nuova stagione. E' una mostra collettiva non tradizionale, che dà spazio alle opere, anche grazie alla caratteristiche della sala che ci ospita. In esposizione opere di pittura, scultura e grafica, figurative e astratte, di 25 artisti. Partiamo dal tema dell'inverno, dal presepio e dagli animali del presepio per rappresentare il Natale.
L'Associazione Francesco Francia 1894 di Bologna – agg iunge il professor Mattei - ha 128 anni e nella sua storia annovera nomi prestigiosi del mondo dell'arte bolognese e anche letterati. Oggi ha in tutto circa 160 soci, fra artisti (una settantina) e amatori d'arte, in più collaborano con noi un centinaio di studenti del Liceo Artistico Arcangeli e del Liceo Galvani di Bologna».
Per maggiori informazioni: Associazione Turistica Pro Loco Castel San Pietro Terme APS - Tel. 051 6954135 – 051 6951379 - info@prolococastelsanpietroterme.it - www.prolococastelsanpietroterme.it
Programma di Castèlanadèl sui siti del Comune www.comune.castelsanpietroterme.bo.it e di Pro Loco www.prolococastelsanpietroterme.it