Sabato 16 ore 17 al Centro Giovanile di via Tosi incontro sulle mafie in Emilia Romagna

Dettagli della notizia

Si terrà al Centro Giovanile di via Tosi a Castel San Pietro Terme (anziché nel cortile interno della Biblioteca Comunale come era stato indicato in un primo momento)...

Data:

12 ottobre 2021

Sabato 16 ore 17 al Centro Giovanile di via Tosi incontro sulle mafie in Emilia Romagna
Didascalia

Si terrà al Centro Giovanile di via Tosi a Castel San Pietro Terme (anziché nel cortile interno della Biblioteca Comunale come era stato indicato in un primo momento) l'incontro “Guardare la mafia negli occhi: Dall'(A)Emilia alla Romagna” in programma sabato 16 ottobre dalle ore 17 alle ore 19 nell'ambito del festival “A Ruota Libera 2.0” organizzato dal tavolo circondariale della legalità nel week-end del 16-17 ottobre e finanziato anche dalla Regione. 

Massimo Manzoli, curatore di “Emilia-Romagna, Cose Nostre” dossier sulle mafie in Emilia-Romagna ed Elia Minari, giurista, scrittore, esperto di mafie e corruzione, dialogheranno con la cittadinanza sulla presenza delle mafie nella nostra regione.
L'incontro sarà accompagnato dalla musica live folk e cantautorale del Duo Chiari (percussioni, chitarra e voce).
Prenotazione consigliata: https://bit.ly/3FvYfn4


A sinistra il Centro giovanile di via Tosi e a destra il Duo Chiari che si esibirà durante l'incontro di sabato 16

«A Ruota Libera è un percorso che vede le dieci amministrazioni del Circondario imolese impegnate con lo scopo comune di promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza attiva, temi questi molto sentiti anche dal gruppo consiliare di maggioranza – afferma l'assessora Giulia Naldi -. Abbiamo scelto di ospitare a Castel San Pietro Terme il confronto con Massimo Manzoli e Elia Minari, proprio perché vogliamo parlare alla cittadinanza del maxi processo Aemilia e della presenza delle mafie nel territorio della nostra regione, rivolgendoci innanzitutto ai giovani. Anche per questo (oltre ad evitare temperature e condizioni meteo non favorevoli per un incontro all'aperto), abbiamo preferito la location del Centro Giovanile di via Tosi, messo a disposizione grazie alla collaborazione dell'assessorato alle Politiche giovanili e del gestore della struttura, Asp attraverso la Cooperativa Sol.Co Prossimo».

Informazioni e aggiornamenti sul sito web www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire tutte le iniziative del Comune).

Ultimo aggiornamento: 12/10/2021, 09:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri