Sabato 30 dicembre si rinnova a Castel San Pietro Terme l'“Abbraccio alla città”, la suggestiva e sentita iniziativa proposta dalla Parrocchia di S. Maria Maggiore, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, per offrire un'occasione di incontro alle associazioni e ai cittadini della Zona Pastorale e diffondere un messaggio di pace e di speranza.
L'appuntamento è alle ore 17,30 in piazza XX Settembre, dove i partecipanti saranno accolti dal parroco don Gabriele Riccioni e dal sindaco Fausto Tinti, che sarà presente insieme ad altri rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale. Come annuncia il sito web della Parrocchia, interverranno: l'arcivescovo di Bologna cardinale Matteo Maria Zuppi, il vescovo di Imola monsignor Giovanni Mosciatti, e rappresentanti delle comunità ortodosse e greco cattoliche e comunità islamiche.
A conclusione dell'evento, il Gruppo Alpini di Castel San Pietro Terme offrirà bevande calde ai partecipanti.
La manifestazione è inserita nel programma di Castèlanadèl 2023.
Info sul programma di Castèlanadèl 2023: Associazione turistica Pro Loco 051 6951379 – sito del Comune www.cspietro.it - sito di Pro Loco www.prolococastelsanpietroterme.it - pagine Facebook del Comune www.facebook.com/cspietro/ e Prolococastelsanpietro Terme.