Sabato 4 e domenica 5 ARTinCIRCO Festival porta il circo contemporaneo in piazza

Dettagli della notizia

ARTinCIRCO Festival arriva a Castel San Pietro Terme il 4 e 5 giugno: dopo un fitto programma di spettacoli sotto il tendone nel parco di Ozzano, le più varie discipline del circo...

Data:

2 giugno 2022

Sabato 4 e domenica 5 ARTinCIRCO Festival porta il circo contemporaneo in piazza
Didascalia

ARTinCIRCO Festival arriva a Castel San Pietro Terme il 4 e 5 giugno: dopo un fitto programma di spettacoli sotto il tendone nel parco di Ozzano, le più varie discipline del circo contemporaneo prendono ora corpo tra le strade e le piazze, aprendosi alla cittadinanza castellana.

Ad inaugurare la rassegna sarà la Stran-parata (sabato alle ore 18), una festa colorata lungo il corso principale con partenza dalla libreria Atlantide, accompagnata in musica ed acrobazie dalla Batukada Marakatimba e dalla Scuola di circo di Ozzano.

Destinazione Piazza XX Settembre dove si terranno gli spettacoli cuore del festival: Clown in Libertà di Teatro Necessario (sabato 4 ore 21), un momento di euforia per tre simpatici e talentuosi clown che paiono colti da un'eccitazione infantile all'idea di avere una scena ed un pubblico a loro completa disposizione per il loro concerto. Un grande e unico viaggio musicale che non si interrompe nemmeno durante le acrobazie più impensabili. Uno spettacolo cult del circo-teatro comico musicale che dal 2001 ad oggi si è esibito ovunque in Europa toccando anche Asia e America.


I Clown in Libertà di Teatro Necessario si esibiranno sabato 4 alle ore 21 in piazza XX Settembre

Domenica 5 è il turno di Café Rouge di Circo Bipolar (ore 18.30), un'elegante acrobata e un eccentrico giocoliere in un mondo dove terra e aria si fondono con divertimento e suspense; infine lo spettacolo di fuoco Igniferi di Lucie Vendlova (ore 21), una storia al femminile raccontata senza parole, una piccola fiamma destinata ad esplodere in un danza.

Tutti gli eventi saranno gratuiti, con il patrocinio del Comune, all'aperto e per ogni età.

In aggiunta, incontri con gli artisti al termine degli spettacoli, laboratori circo-ludico con un assaggio di tecniche circensi per scoprire le abilità di tutti e laboratori di giocattoleria, giochi d'inventiva e tradizionali, autocostruiti con materiale di seconda vita a cura di Officina Clandestina.


Alcuni scatti dell'edizione 2021 di ARTinCIRCO a Castel San Pietro Terme

Ultima ripresa di Festival in piena estate a Minerbio, 12 e 26 luglio e 9 e 23 agosto, dove ci saranno: il felliniano e sgangherato duetto di Kalinka (Nando e Maila), la comicità irriverente di Maicol Gatto (Matteo Galbusera), la suggestione del fuoco di Etna (Il Drago Bianco) e il trasformismo di Alto Livello (Circo Improvviso).


COMUNICATO STAMPA A CURA DI
ARTINCIRCO APS
Info: 342 7736730
info@artincirco.it - www.artincirco.it

Ultimo aggiornamento: 06/06/2022, 10:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri