Sono pronte migliaia di talee di tamerici per “Salviamo la montagna”, l'iniziativa per la tutela delle colline castellane che ha l'obiettivo di aumentare la superficie boscosa e prevenire frane e smottamenti, organizzata da Associazioni venatorie, Ekoclub International, Asd Cinghialai Osteria Grande e Squadra Cinghialai Bar Corona, con la collaborazione di Amministrazione Comunale, scuole dell'Istituto Comprensivo (scuola media Pizzigotti e primaria Serotti) e Bocciofila di Osteria Grande.
Per prepararle, si sono ritrovati domenica 19, presso il campo di addestramento cani sopra Palesio, una quarantina di volontari fra i quali gli assessori Barbara Mezzetti e Giuliano Giordani.

Il secondo atto di questa iniziativa, giunta alla 18a edizione, sarà la piantumazione delle talee che si terrà mercoledì 5 aprile, con la partecipazione di una parte dei volontari e degli alunni delle scuole. Gli alunni delle Pizzigotti si ritroveranno dalle ore 8 alle 8,30 nel piazzale della loro scuola a Castel San Pietro Terme e poi opereranno nella vallata del Sillaro, mentre negli stessi orari gli alunni della Serotti partiranno dalla loro scuola a Osteria Grande e piantumeranno lungo la Val Quaderna.
Alle ore 11 i due gruppi di partecipanti si ritroveranno alla bocciofila di Osteria Grande, dove saranno offerti a tutti panini (e non solo). Ad accogliere volontari e ragazzi alla bocciofila, saranno presenti rappresentanti dell'Amministrazione Comunale.
La manifestazione è sostenuta anche dalla ditta F.lli Farnè di Castel San Pietro Terme.
Per informazioni e adesioni: Aldo Brusa tel. 051 943132 – 334 3377224; Giulio Dall'Olio tel. 051 946216 – 338 3124336; Claudio Baccianti tel. 347 7828653; Claudio Nanetti 338 8522410.