Scuole: proseguono i lavori per garantire la riapertura in sicurezza

Dettagli della notizia

Dopo che la Giunta di Castel San Pietro Terme ha approvato una variazione di bilancio di 170 mila euro per uno stanziamento complessivo di oltre 265 mila euro, proseguono a spron battuto i lavori nelle scuole e nelle strutture dei servizi educativi per...

Data:

21 agosto 2020

Scuole: proseguono i lavori per garantire la riapertura in sicurezza
Didascalia

Dopo che la Giunta di Castel San Pietro Terme ha approvato una variazione di bilancio di 170 mila euro per uno stanziamento complessivo di oltre 265 mila euro, proseguono a spron battuto i lavori nelle scuole e nelle strutture dei servizi educativi per garantire la riapertura di settembre in presenza e in piena sicurezza.

Nel rispetto delle norme anti-Covid, si è già proceduto con la predisposizione di prefabbricati alle scuole Serotti e Ercolani per ospitare gli arredi ingombranti eliminati dalle classi per ricavare più spazi e garantire il distanziamento; con la predisposizione di un nuovo corsello di accesso con relativo cancellino alle Don Milani per separare i flussi in entrata e in uscita; con la stesura di nuove pavimentazioni alle Sassatelli per realizzare percorsi differenziati per i nuovi ingressi e con la predisposizione di una nuova parete in cartongesso alle Ercolani per creare un locale in più.

«Prosegue l'impegno dell'Amministrazione comunale – sottolinea il vicesindaco Andrea Bondi – nella realizzazione di interventi per adeguare le strutture scolastiche così come previsto dai protocolli e dalle norme anti-Covid. Sono inoltre in corso opere di manutenzione, adeguamento ed efficientamento degli edifici. Per farci trovare pronti alle riaperture di settembre non ci siamo mai fermati, nemmeno in questo mese di agosto. La nostra priorità è assicurare la ripartenza di tutti i servizi in presenza e in massima sicurezza per ogni studente, insegnante ed educatore».

Tra i lavori in corso – la cui conclusione è prevista entro la prima settimana di settembre – ci sono il montaggio di ulteriori prefabbricati esterni, di un nuovo cancellino e il completamento della recinzione alle scuole Sassatelli; la sistemazione del cancello elettrico alle Serotti; l'abbattimento, sentita la Soprintendenza, di tramezzi alle Pizzigotti e altre piccole grandi manutenzioni realizzate da una squadra di operai comunali. Per la prossima settimana, infine, è prevista anche la partenza, laddove necessario, dei lavori di cablaggio elettrico, delle reti dati e di sostituzione dei corpi illuminanti delle scuole Sassatelli, Rodari e Serotti.

Ultimo aggiornamento: 24/11/2020, 15:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri