Sentita partecipazione alle iniziative per ricordare Villa Scarselli Golfarelli e Mario Fracca

Pubblicata il 19 ottobre 2021 | Consulte territoriali

Sentita partecipazione a un momento particolarmente significativo per la comunità della frazione di Osteria Grande,  promosso da Comune di Castel San Pietro Terme, Consulta territoriale di Osteria Grande e associazione Terra Storia Memoria.
Nel parco adiacente il Centro Civico di Osteria Grande in viale Broccoli 41, è stato scoperto un pannello in memoria della Villa Scarselli Golfarelli, storico edificio cinquecentesco i cui ruderi erano visibili fino alla fine degli anni '70 e, a seguire è stata scoperta, una targa sulla terrazza del Centro Civico di Osteria Grande dedicata a Mario Fracca, per tanti anni componente attivo e presidente della consulta locale, persona molto conosciuta e stimata da tutta la comunità, scomparso il 10 agosto 2020 a causa di una grave malattia. 
Sono intervenuti il sindaco Fausto Tinti, Marco Bergami in rappresentanza della Consulta territoriale di Osteria Grande, Davide Cerè dell'associazione Terra Storia Memoria e i familiari di Mario Fracca.

Info su Villa Scarselli Golfarelli: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/vivere-castello/ville-e-dimore-storiche

Allegati

  • Comune-ConsultaOG-TSM-scoprimento-targhe-16ott2021

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti