Settimana del Benessere Scolastico per Istituto Scappi, Direzione Didattica e Istituto Comprensivo

Dettagli della notizia

Dal 28 novembre al 3 dicembre si tiene la quarta edizione della Settimana del Benessere Scolastico, organizzata da Istituto Comprensivo di Castel San Pietro Terme, Direzione Didattica e...

Data:

25 novembre 2022

Settimana del Benessere Scolastico per Istituto Scappi, Direzione Didattica e Istituto Comprensivo
Didascalia

Dal 28 novembre al 3 dicembre si tiene la quarta edizione della Settimana del Benessere Scolastico, organizzata da Istituto Comprensivo di Castel San Pietro Terme, Direzione Didattica e Istituto d'Istruzione Superiore Bartolomeo Scappi in collaborazione con l'Amministrazione Comunale. In questi giorni ogni istituto scolastico coinvolto nel progetto svolge diverse attività con particolare attenzione all'inclusione e alla condivisione di momenti di benessere, che saranno presentate durante il convegno in programma sabato 3.

«Fondamentale quest' anno è stato l'aiuto del Comune – sottolineano dall'Istituto Comprensivo, - in particolare nella persona dell'assessora Giulia Naldi. Inoltre la biblioteca si è resa disponibile ad allestire un tavolo tematico sull'inclusione nelle due sedi di Castel San Pietro e Osteria Grande».

Venerdì 2 dicembre alle ore 17 alla scuola F.lli Pizzigotti ci sarà un momento d'incontro rivolto alle famiglie e agli insegnanti dal titolo “Fare rete a scuola” (su iscrizione). 

Sabato 3 alle ore 14 al Cassero Teatro Comunale, si terrà il convegno “Il sapere nell'inclusione” con la partecipazione di numerosi professionisti ed esperti del mondo della formazione, dell'editoria, della cultura e dello sport, e con la presenza dei ragazzi di Radio Immaginaria. Alle 19 si terrà un buffet a cura degli studenti dello Scappi.
(A differenza di quanto indicato in locandina lo spettacolo delle Officine Sant'Ermanno non si potrà tenere per cause di forza maggiore).

«L'Amministrazione comunale conferma con grande convinzione il suo supporto a questa bella iniziativa che quest'anno vede lavorare insieme per il benessere scolastico Istituto Comprensivo, Direzione Didattica e Istituto Scappi – afferma l'assessora al Welfare e alla Scuola Giulia Naldi, che sarà presente al convegno di sabato 3 –. Ringrazio i dirigenti scolastici, i docenti e il personale delle scuole per il grande impegno che hanno dedicato a far proseguire questo importante percorso che contribuisce a mantenere alta l'attenzione sulle fragilità».

I programmi della Settimana del Benessere Scolastico, del convegno e dello spettacolo del 3 dicembre sono pubblicati nei siti web degli istituti scolastici partecipanti e anche nel sito del Comune www.comune.castelsanpietroterme.bo.it

Ultimo aggiornamento: 30/11/2022, 18:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri