Si cercano nuovi volontari per i servizi del COC a supporto della cittadinanza

Dettagli della notizia

Come nella prima fase della pandemia da Covid-19, il Coc-Centro Operativo Comunale della Protezione civile del Comune di Castel San Pietro Terme cerca nuovi volontari da affiancare a...

Data:

12 novembre 2020

Si cercano nuovi volontari per i servizi del COC a supporto della cittadinanza
Didascalia

Come nella prima fase della pandemia da Covid-19, il Coc-Centro Operativo Comunale della Protezione civile del Comune di Castel San Pietro Terme cerca nuovi volontari da affiancare a quelli delle associazioni nelle attività di assistenza alle famiglie. 

Chi desidera dedicare parte del proprio tempo libero, anche solo qualche ore alla settimana, è invitato a dare la propria disponibilità scrivendo all'indirizzo email del vicesindaco Andrea Bondi: andrea.bondi@comune.castelsanpietroterme.bo.it.

Con la crescita dei contagi e il rischio di nuove restrizioni, c'è infatti sempre più bisogno di fornire servizi come la consegna della spesa, dei medicinali, dei libri della biblioteca o altre semplici incombenze quotidiane.

Accanto ai volontari delle associazioni, nella prima fase erano scesi in campo anche tanti singoli cittadini che avevano formato un prezioso contingente aggiuntivo coordinato dal Coc, un gruppo che con la ripresa delle attività lavorative si è inevitabilmente assottigliato e che ora necessita di nuove forze.

Ultimo aggiornamento: 17/11/2020, 15:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri