Si inaugura martedì 5 alle ore 18,30 la mostra personale “Radici” di Paolo Tambini

Pubblicata il 4 ottobre 2021 | Cultura e Biblioteche

Si inaugura martedì 5 ottobre alle ore 18,30 nella Sala comunale di Arte Contemporanea di via Matteotti 79, la mostra personale “Radici” di Paolo Tambini, organizzata con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme. 
In esposizione diversi dipinti ad olio ed una decina di disegni a matita. 

«Il titolo "Radici" vuole indicare il legame con la terra in cui sono cresciuto, l'Emilia Romagna e quindi anche con il nostro mare – spiega l'artista -. I disegni sono per lo più ritratti di gente comune, a volte lavoratori, a volte viandanti anch'essi in cerca di un posto dove fermarsi».
La mostra si potrà visitare fino a domenica 17 ottobre mercoledì, giovedì, sabato e domenica dalle 18 alle 21. 


Due delle opere in esposizione

Paolo Tambini, dopo la maturità artistica, ha esposto in diverse gallerie nella zona di Bologna. Già ospite due volte della Galleria Comunale di Castel San Pietro Terme nel 2014 con la mostra "L'odore della terra" e nel 2017 con "La poesia della natura", ha esposto anche a Bologna (2013, "Ritratti di vita", via del Pratello), a Medicina (2013, "Blues" Galleria Associazione Handmedia), e in provincia di Ravenna a Castelbolognese (2018, "Terra e Sale", Galleria Comunale) e a Brisignella (2019, "Ritatti" ex cava Marana).

Allegati

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti