Soddisfazione per il successo del 2° Trofeo Terme di Castel San Pietro organizzato da Atletica Avis

Dettagli della notizia

La manifestazione sportiva ludico-motoria con partenza dalle Terme si è tenuta domenica 22

Data:

23 giugno 2025

Soddisfazione per il successo del 2° Trofeo Terme di Castel San Pietro organizzato da Atletica Avis
Didascalia

Soddisfazione generale - di organizzatori e partecipanti - per l’ottima riuscita del 2° Trofeo Terme di Castel San Pietro, la manifestazione sportiva ludico-motoria, organizzata la scorsa domenica 22 giugno dall’Atletica Avis Castel San Pietro con la collaborazione di Terme di Castel San Pietro e Associazione Avis Donatori, e con il patrocinio di Comune e Pro Loco di Castel San Pietro Terme.

«E’ stata una bellissima manifestazione con la partecipazione di moltissime persone – dichiara il consigliere delegato allo Sport Andrea Dall’Olio, che era presente alle premiazioni dei vincitori -. Ringrazio a nome dell’Amministrazione comunale i volontari dell’associazione Atletica Avis di Castel San Pietro Terme, per l’impegno dedicato all’organizzazione di questo evento sportivo e per l’importante aiuto che hanno dato per la sistemazione del percorso, che nei mesi scorsi era stato danneggiato da alluvioni e maltempo».

«Ci siamo divertiti e speriamo che tutti si siano divertiti! – afferma il presidente di Atletica Avis Castel San Pietro Terme Sanzio Sgubbi -. Anche se è stata una giornata per molti versi faticosa, la soddisfazione di aver visto tanti runner alla partenza ci ha ripagato. Molti nostri atleti hanno onorato il trofeo gareggiando, ricordo per tutti: Barcelli, Marco Ercoli, Raiti e Bovanini giunti fra i primi dieci, con Celeste Ferrini sesta assoluta, oltre a qualche podio di categoria, ma moltissimi di noi erano dietro le quinte per assicurare il massimo risultato, anche grazie agli sponsor e all’Amministrazione comunale, che hanno sempre creduto all'importanza della nostra gara per il territorio castellano». 

Per quanto riguarda i risultati, l’albo d’oro iscrive due nomi di pregio del podismo: Andrea Bonoli e Sara Ceccolini, ma tutta la classifica evidenzia una partecipazione di importante spessore tecnico. 

 
L'arrivo dei due vincitori: Andrea Bonoli e Sara Ceccolini


Le due premiazioni con il consigliere Andrea Dall'Olio

«Cercheremo sempre di dare qualità a questa manifestazione – conclude il presidente Sgubbi -. Per questa seconda edizione del Trofeo delle Terme di Castel San Pietro, pensiamo di aver fatto tesoro dei suggerimenti ricevuti e di aver migliorato il tracciato, ma non solo, e il prossimo anno promettiamo di fare ancora meglio. Diciamo bravi a noi stessi e bravissimi agli atleti che hanno gareggiato e ai numerosi volontari. La nostra società dà appuntamento al 2026 per un Trofeo sempre più Avis!».

La manifestazione, con partenza dalle Terme di Castel San Pietro, comprendeva, oltre alla gara competitiva di 10,5 chilometri (prova valida come Campionato Uisp su strada e gara valida per il Campionato “Corri in Romagna”), anche un percorso ludico-motorio da 5 a 10,5 chilometri, su terreno collinare, asfalto e sterrato. Inoltre alle ore 10 si è tenuta una visita guidata alla storica “Antica edicola delle Acque Termali”.

Ultimo aggiornamento: 25/06/2025, 14:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri