Soddisfazione per la partecipazione al weekend “GustiAMO il territorio”

Pubblicata il 20 giugno 2022 | Cultura e Biblioteche

Soddisfazione generale per la nutrita partecipazione del pubblico all'evento “Gustiamo il territorio”, il weekend centrale del Giugno Castellano 2022, che ha animato il centro storico di Castel San Pietro Terme con gli stand e i truck dello street food, le proposte degli esercenti locali, il Villaggio De.Co., gli spettacoli, la musica e molto altro ancora.

«Non poteva che registrare un successo di pubblico il fine settimana di "Gustiamo il territorio” – afferma il sindaco Fausto Tinti -.  Ne avevamo tutti bisogno e la ritrovata socialità è stata come una cura ricostituente dopo i troppo lunghi anni di pandemia. Ringrazio tutte le realtà che hanno contribuito all'ottima organizzazione di questa tre giorni, caratterizzata da un ricco calendario di appuntamenti culturali e musicali di qualità e accompagnata dai sapori della nostra terra. Lo Street Food tanto amato dai castellani e il Villaggio De-Co con cui abbiamo celebrato i nostri castrato, savoiardo e formaggio di Castel San Pietro hanno rappresentato l'ennesima occasione per ribadire non solo le nostre eccellenze ma anche la grande capacità di questo territorio di essere un luogo di attrazione anche per chi non vi è nato ma già da qualche anno ne apprezza proposte e fascino».

«Gli spettacoli sono stati molto partecipati e hanno attirato pubblico di tutte le età – aggiunge l'assessore alla Cultura Fabrizio Dondi -, e molto apprezzati sono stati anche i punti di diffusione musicale a cura di Radio Bruno e gli eventi culturali che si sono tenuti nel cortile dell'ex Nido,  allestito con arte e fantasia da Nicoletta Saponelli. Ringraziamenti speciali a Officine Duende e Officina musicale Mixer per le aree di piazza Venti Settembre e della Montagnola, rispettivamente sedi di spettacoli di arte di strada e di musica dal vivo per tutti i giorni dell'evento, nonché a quanti si sono esibiti in altre zone del centro o hanno concorso in altro modo a renderlo aperto e ricco di fascino».

L'estate castellana continua con altre divertenti, rilassanti e gustose serate nella Cittaslow di Castel San Pietro Terme con le tante novità proposte da Amministrazione Comunale e Pro Loco, in collaborazione con le associazioni e gli operatori economici del territorio.

Ulteriori info e aggiornamenti:
Associazione Turistica Pro Loco: info@prolococastelsanpietroterme.it – tel. 051 6951379
Osservatorio Nazionale Miele: osservatorio@informamiele.it – tel. 051 940147
  • GustiAMO il territorio 17,18,19 giugno 2022 - VillaggioDe.Co e Street Food

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?