Sono aperte le iscrizioni online al trasporto scolastico anno 2026-27

Dettagli della notizia

Termine 30 giugno 2026. Una volta ottenuta l’ammissione, l’iscrizione è valida per la durata dell'intero ciclo scolastico

Data:

30 gennaio 2026

Sono aperte le iscrizioni online al trasporto scolastico anno 2026-27
Didascalia

Sono aperte le nuove iscrizioni al servizio di trasporto scolastico del Comune di Castel San Pietro Terme per l’anno scolastico 2026-27. La domanda si compila on-line sul sito del Comune con Spid o Carta d’Identità elettronica, entrando nella sezione “Servizi”, e poi, scorrendo la lista “Servizi in evidenza” sulla destra, cliccare su “Trasporto scolastico”. 

Il servizio di trasporto è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale. Su ogni mezzo di trasporto scolastico è sempre presente un accompagnatore, sia all’andata che al ritorno. 

Una volta ottenuta l’ammissione, l’iscrizione rimane valida per la durata dell'intero ciclo scolastico, senza obbligo di conferma allo scadere di ciascun anno scolastico. 

Il termine per la presentazione delle domande per l’anno scolastico 2026-27 è il 30 giugno 2026. Come stabilisce il Regolamento, «le iscrizioni fuori termine potranno essere accolte solo in base alla disponibilità dei posti, ai percorsi, alle fermate ed agli orari già previsti nel piano annuale di trasporto». In pratica, iscrivendosi dopo la scadenza del 30 giugno, ci si dovrà adeguare ai percorsi e alle fermate già stabilite, perché non sarà più possibile modificare il piano concordato con la ditta che svolge il servizio per conto del Comune.

L’accesso al servizio di trasporto per gli alunni che frequentano istituti scolastici in Comuni diversi da quello di residenza è regolato da specifiche convenzioni. 

Per ulteriori informazioni su questo servizio e per effettuare l’accesso all’iscrizione online: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/servizio/trasporto-scolastico

Ufficio Scuola: e-mail scuola@comune.castelsanpietroterme.bo.it, tel. 051 6954122 (orari: dal lunedì al venerdì ore 8,30-12,30, il martedì anche ore 15-16 e il giovedì anche ore 15-17,45).

Ultimo aggiornamento: 30/01/2026, 14:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri