Sosta gratis in via Oberdan nei cinque sabati di luglio

Dettagli della notizia

Il Comune di Castel San Pietro Terme si schiera al fianco degli Operatori del Centro Commerciale Naturale e, in occasione della partenza della stagione dei saldi estivi, accoglie la...

Data:

30 giugno 2021

Sosta gratis in via Oberdan nei cinque sabati di luglio
Didascalia

Il Comune di Castel San Pietro Terme si schiera al fianco degli Operatori del Centro Commerciale Naturale e, in occasione della partenza della stagione dei saldi estivi, accoglie la richiesta delle Associazioni di Categoria e dei commercianti di abbattere i costi della sosta per i clienti dei negozi ubicati nel cuore del capoluogo almeno nella giornata del sabato.

In particolare da sabato 3 luglio, giorno di avvio degli sconti, e per tutti i cinque sabati del mese la sosta sarà gratuita, e per tutto il giorno, nel parcheggio di via Oberdan. Nessun pagamento nemmeno per chi sosterà lungo le vie Cavour e Matteotti nell'intervallo orario compreso fra le 17 e le 19.

La decisione è stata presa dal sindaco Fausto Tinti di concerto con la cabina di regia delle Associazioni di categoria dei commercianti e artigiani del Centro Commerciale Naturale di Castel San Pietro Terme e in coordinamento con la Polizia Locale che presidierà le strade del perimetro del centro storico.

«In questo momento di ripartenza  – sottolinea il sindaco di Castel San Pietro Terme, Fausto Tinti –,  riteniamo che l'avvio dei saldi estivi sia un'occasione da non perdere per sostenere gli operatori commerciali del centro storico che tanto hanno sofferto durante questa lunga pandemia e per rilanciare gli acquisti all'interno degli esercizi del nostro bellissimo centro storico. L'Amministrazione comunale è al fianco non solo dei commercianti, ma anche dei cittadini e dei visitatori di Castel San Pietro Terme che scelgono di fare shopping di prossimità e che, dunque, devono essere facilitati nel raggiungere i negozi preferiti. Oggi più che mai è urgente mettere in campo ogni azione concreta per accompagnare il piano di rilancio delle attività economiche del territorio e per assicurare la tenuta, anche sociale, della nostra comunità nella speranza che questa estate, grazie alle alte temperature che rendono più difficile la diffusione del virus e al proseguimento della campagna vaccinale che auspichiamo raggiunga il più vasto numero di cittadini, sia l'inizio di tempi migliori per tutti».

I rappresentanti delle associazioni di categoria Andrea Martelli (Confcommercio-Ascom), Enzo Scardovi (Confesercenti), Ornella Bova (Cna), Luca Pancaldi (Confartigianato) aggiungono: «Siamo soddisfatti per l'accoglimento delle nostre richieste che favoriranno la frequentazione del centro e sosterranno e promuoveranno la via dei saldi estivi. Con la “zona bianca” è tornato l'ottimismo, la voglia di fare e di ricominciare. L'inizio dei saldi estivi è l'occasione per riprendere l'invito rivolto ai consumatori ad acquistare nei negozi di vicinato. In questo periodo di pandemia, molti hanno riscoperto il piacere degli acquisti nei negozi sotto casa, per la qualità dei prodotti, per il valore del servizio, per il presidio del territorio svolto dalle piccole botteghe. E ancora di più in questo periodo di grande difficoltà ne stanno apprezzando anche il loro valore sociale, di sostegno capillare soprattutto di chi è oggi più fragile. Il nostro impegno come Associazioni di Categoria è rivolto a sostenere i negozi di vicinato, che sono i veri cuori pulsanti delle nostre città!».

Ultimo aggiornamento: 01/07/2021, 16:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri