SpazioLife: sabato25 al Cassero “Viaggi e miraggi”, domenica26 versione speciale al Centro Giovanile

Dettagli della notizia

Su iniziativa dell'associazione Spazio L.I.F.E. e patrocinato dal Comune di Castel San Pietro Terme, arriva a Castel San Pietro Terme “Viaggi e miraggi”, uno spettacolo...

Data:

22 novembre 2023

SpazioLife: sabato25 al Cassero “Viaggi e miraggi”, domenica26 versione speciale al Centro Giovanile
Didascalia

Su iniziativa dell'associazione Spazio L.I.F.E. e patrocinato dal Comune di Castel San Pietro Terme, arriva a Castel San Pietro Terme “Viaggi e miraggi”, uno spettacolo teatrale-musicale della produzione Dal Vero e ha debuttato poche settimane fa a Salerno con grandissimo successo di pubblico e critica. Lo spettacolo, che celebra la ricca tradizione della canzone d'autore italiana, è scritto, diretto e interpretato da cinque giovani performer, attori, musicisti e cantanti: Marco De Simone, Cristina Mazzaccaro, Raffaele Milite, Cristian Rago, Manù Squillante.

«Un emozionante viaggio in treno fa tappa nelle principali città della penisola – spiegano gli organizzatori -, condotto da testi teatrali inediti al fianco di brani musicali dei cantautori più amati del nostro paese, interamente suonati dal vivo. In un'ambientazione scenica suggestiva, il palco si trasforma in una stazione ferroviaria, da sempre luogo di transito, di sospensione tra direzioni geografiche, ma anche tra emozioni contrapposte: nostalgia, entusiasmo, rimpianto, trepidazione. Un'occasione per  emozionarci, connetterci con noi e con l'altro, proprio nella giornata dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, sulla quale non mancheranno alcuni momenti di riflessione specifica».

L'ingresso è ad offerta libera; la prenotazione è obbligatoria.
Info e contatti: segreteria Spazio L.I.F.E. 333 2731652 - spaziolife2018@gmail.com



Una versione speciale dello spettacolo, dal titolo “Viaggi e Miraggi - il concerto”, sarà proposta domenica 26 novembre alle ore 16,30 al Centro Giovanile in via Tosi, in uno spazio dedicato a realizzare eventi musicali creati e messi in scena da giovani, ma non per questo non destinati ad un pubblico eterogeneo.
Sarà un'occasione per riascoltare canzoni indimenticabili, tratte dal repertorio di tutti i nostri grandissimi cantautori, che potranno essere una piacevole sorpresa per il pubblico più giovane e un delizioso tuffo nel passato, remoto o più recente, per gli spettatori più adulti.

«Abbiamo deciso di portare in scena, in una versione speciale, più adatta allo spazio del centro giovanile, lo spettacolo che nella sua versione integrale sarà rappresentato sabato 25 al Cassero - spiega Sabina Niceforo, referente di Spazio L.I.F.E. -. Questo perché è uno spettacolo interamente pensato, creato, realizzato, interpretato e suonato da cinque giovani artisti under 30, salernitani, ed è bello che il centro giovanile dia spazio alle voci di ragazzi che hanno idee e auto-producono le loro iniziative artistiche, mostrando anche doti imprenditoriali»

Sul palco del centro giovanile: Marco De Simone, Cristina Mazzaccaro, Raffaele Milite, Cristian Rago, Manù Squillante in un happening musicale che celebra la ricca tradizione della canzone d'autore italiana.

L'ingresso è gratuito; gradita la prenotazione. 
Lo spettacolo sarà l'occasione per fare anche una merenda insieme.
Per info e contatti: segreteria Spazio L.I.F.E. 333 2731652 spaziolife2018@gmail.com

Ultimo aggiornamento: 27/11/2023, 09:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri