E' stata molto partecipata “Shopping & Sound”, la festa svoltasi ieri sera dalle 20 alle 23 in centro storico con negozi aperti e Farmer's Market per festeggiare, con tutta la cittadinanza e gli operatori economici, la fine della prima parte dei lavori di riqualificazione che hanno interessato via Matteotti.
«Siamo molto contenti dell'apprezzamento riscontrato dalla serata con cui abbiamo salutato e celebrato la conclusione dei lavori della prima tranche dell'imponente intervento di riqualificazione del centro storico – commenta il Sindaco Fausto Tinti –. E' stata una vera e propria festa popolare, fatta di sorrisi, chiacchiere, musica e shopping. Trascorrere insieme questo importante momento con i cittadini e con gli operatori commerciali che hanno dimostrato tanta pazienza in questi lunghi mesi di chiusura al traffico e di disagi per la mobilità ci ha ricordato quanto è bella Castel San Pietro Terme quando vive e anima i suoi spazi».
«In molti mi hanno suggerito – aggiunge il primo cittadino – di ripetere l'esperienza. Non mancherò di confrontarmi con la cabina di regia del centro commerciale naturale, con la Proloco e con la Giunta comunale per valutare insieme l'eventuale organizzazione di altri momenti di socialità serale, con negozi aperti e tavolini in strada, anche dopo l'estate. Nel frattempo, ci tengo a ringraziare i rappresentanti delle associazioni di categoria, in particolare Ascom e Confersercenti Imola, che ieri sera non hanno fatto mancare la loro presenza».
