Tantissimi bambini e famiglie al Carnevale castellano

Dettagli della notizia

Grande partecipazione e divertimento di bambini e famiglie alla festa di Carnevale organizzata da Comune e Pro Loco nel pomeriggio di domenica 27 febbraio nel centro storico di Castel...

Data:

28 febbraio 2022

Tantissimi bambini e famiglie al Carnevale castellano
Didascalia

Grande partecipazione e divertimento di bambini e famiglie alla festa di Carnevale organizzata da Comune e Pro Loco nel pomeriggio di domenica 27 febbraio nel centro storico di Castel San Pietro Terme.

«Desidero rivolgere un ringraziamento speciale a tutte le associazioni, i commercianti e i dipendenti comunali che hanno reso possibile il successo della manifestazione – afferma l'assessore alla Cultura Fabrizio Dondi -. Abbiamo regalato una giornata ricca di colori, musica, divertimento e felicità ai più piccoli, com'è giusto che il carnevale sia. Siamo pronti a un nuovo calendario di appuntamenti per bambini e ragazzi dopo le difficoltà degli ultimi due mesi legate all'andamento della pandemia, che speriamo di poterci lasciare alle spalle al più presto».

La festa ha preso il via con una scoppiettante esibizione del Corpo Bandistico di Castel San Pietro Terme ed è proseguita con l'applauditissimo spettacolo di burattini “Farsette” a cura di Teatrino di carta, organizzato da Comune e Officine Duende e con la premiazione delle maschere più belle alla presenza dell'assessore alla Cultura Fabrizio Dondi, della presidente di Pro Loco Raimonda Raggi e di Giorgia Bottazzi, storica speaker della manifestazione. Il tutto con un allegro contorno di giostrine, gonfiabili, bancarelle e giochi per bambini. E in più la giornata nel centro storico castellano è stata animata anche da un'edizione speciale del Castro Antiquarium dedicata al Carnevale.

Ed ecco le maschere prime classificate in sei diverse categorie, che hanno ricevuto i premi gentilmente offerti da: Al Punto Cartoleria, Forno Stanziani, Gelateria Crème de la Crème, Libreria Atlantide, Ludica!, Merceria Molinari, Ottica Inn, Neox Sport, Panificio Antonio.

  • Miglior Maschera "Vichinghi" (Famiglia Galletti)
  • Miglior Maschera Baby - "Gatto con gli stivali" (Andrea)
  • Miglior Maschera Supereroi - "Harry Potter" (Alessio)
  • Miglior Maschera Originale - "Grappolo d'Uva" (Gaia)
  • Miglior Maschera delle Favole - "Principessa dei Sogni" (Aurora)
  • Miglior Maschera Speciale (pari merito): "Famiglia MaiAsciutti" (Sara, Jonathan e Sirio) e "Punti Luce" (Vanessa, Marina, Mattia)

Ultimo aggiornamento: 28/02/2022, 13:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri