Tari 2020: tariffe ferme al 2019, pagamento in due rate

Pubblicata il 1 agosto 2020 | Tasse e Tributi

Il Comune di Castel San Pietro Terme riscuoterà la TARI nell'anno 2020 mantenendo le tariffe 2019 (con conguagli in anni successivi) in due rate: la prima rata con scadenza al 30 settembre pari al dovuto TARI, rimodulata solo su 4 mesi; la seconda con scadenza al 2 dicembre, calcolata tenendo conto delle riduzioni/agevolazioni che saranno successivamente deliberate in relazione all'emergenza epidemiologica da Covid-19.
Lo stabilisce la delibera n° 108 approvata dal Consiglio Comunale nella seduta del 28 luglio scorso.
«La decisione è stata presa per venire incontro alle esigenze dei cittadini e per meglio fronteggiare la crisi derivante dall'Emergenza Sanitaria Covid-19 - informa Barbara Mezzetti, assessore alle Politiche Tributarie del Comune di Castel San Pietro Terme -, tenendo conto dei dati attualmente in possesso agli Enti competenti, a differenza di quanto precedentemente previsto, e vista anche l'impossibilità, ad oggi, di definire correttamente il metodo di calcolo e pertanto di quantificare le Tariffe Rifiuti 2020».

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?