Domenica pomeriggio 20 febbraio dedicata ai più piccini al Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme (via Matteotti 1) Alle ore 16 andrà in scena “Allegria - Pinocchio”, con Roberto Carlos Gerbolés e Massimo Zatta, spettacolo a cura della compagnia Teatro Blu, inserito nella rassegna di Teatro Ragazzi dalla Bottega del Buonumore in collaborazione con il Comune di Castel San Pietro Terme. Lo spettacolo, rivolto ai bambini dai 4-5 anni (scuola infanzia e primo ciclo della primaria) e alle loro famiglie, nasce da uno studio di “Pinocchio” di Collodi.
«Una favola universale che travalica i confini del tempo e dello spazio – spiegano gli organizzatori -, una bellissima storia ricca di densi significati e di valori profondi che Teatro Blu ha messo in scena utilizzando le tecniche legate alla comicità del teatro d'attore e al virtuosismo del mimo clown. Sulla scena si assiste a un dipanarsi di immagini suggestive alternati a momenti esilaranti, in cui il riso si mescola alla poesia».
E' mezzogiorno, suona la campana e la scuola, nell'eco di urla e risa, rimane improvvisamente spazio vuoto. Due bidelli, un poco stralunati, nel tentativo di fare pulizia, si travestono e raccontano la storia di un burattino, Pinocchio…
Biglietti: prezzo unico 6 euro.
Biglietteria aperta domenica 20 febbraio dalle ore 14,30.
Consigliata la prenotazione: 0542-43273 cell. 335-5610895 o via mail a teatrocasserocspt@libero.it
I biglietti si possono acquistare anche tramite Vivaticket cliccando sul link: https://www.vivaticket.com/…/bi…/cecco-l-orsacchiotto/170552
La rassegna si svolge nel rispetto delle misure vigenti per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid 19.
Per informazioni visitare i siti: www.cspietro.it o www.labottegadelbuonumore.it