Torna al Cassero il Teatro Ragazzi: aperte le prenotazioni per “Misteria” domenica 26 ore 16

Dettagli della notizia

Torna la rassegna di teatro ragazzi organizzata al Cassero Teatro Comunale, nell'ambito del progetto “Nella splendida cornice. Sulle strade del teatro per ragazzi”. Domenica 26 marzo alle ore 16 andrà in scena “Il mistero di Misteria,...

Data:

20 marzo 2023

Torna al Cassero il Teatro Ragazzi: aperte le prenotazioni per “Misteria” domenica 26 ore 16
Didascalia

Torna la rassegna di teatro ragazzi organizzata al Cassero Teatro Comunale, nell'ambito del progetto “Nella splendida cornice. Sulle strade del teatro per ragazzi”. Domenica 26 marzo alle ore 16 andrà in scena “Il mistero di Misteria, misteriosamente smarrita nel bosco”, teatro di figura, produzione Simone Carnielli. 

Protagonista è una bambina, un'eroina che affronta le difficoltà del suo cammino con grande positività e astuzia, senza l'aiuto di fate madrine o angeli custodi. La storia viene raccontata tra gag e personaggi che prendono vita, grazie al cantastorie, attraverso semplici vestiti animati che si trovano dentro un armadio speciale, l'Armadio delle storie a colori.

«C'è un armadio, c'è un cantastorie, c'è una storia. La storia di Misteria, figlia di un re e una regina che desideravano tanto avere un maschio, ma ebbero quattro bimbe. L'ultima, Misteria appunto, nacque con degli strani capelli, un mistero di cui nessuno sapeva nulla. Il re e la regina non le si affezionarono per niente, così la abbandonarono nel bosco, abitato da lupi, orchi e streghe. Lì iniziò la sua avventura, la sua storia, il suo riscatto». 

La partecipazione è gratuita con prenotazione all'Ufficio Turismo e Cultura del Comune di Castel San Pietro Terme: cultura@comune.castelsanpietroterme.bo.it – 051 6954 112 - 159 - 150. Le prenotazioni resteranno aperte sino alle 13 di venerdì 24 marzo.

La rassegna “Nella splendida cornice. Sulle strade del teatro per ragazzi” porta in scena il teatro per ragazzi nei 10 comuni del Circondario Imolese.
I quattro spettacoli della rassegna 2022-23 tenuti fino ad ora al Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme hanno riscosso notevole partecipazione e gradimento da parte di ragazzi e famiglie.

Ultimo aggiornamento: 24/03/2023, 13:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri