Divertimento assicurato per grandi e piccini mercoledì 24 agosto al Centro civico di Osteria Grande, in viale Broccoli 41 con il terzo appuntamento nel territorio del Comune di Castel San Pietro Terme della rassegna itinerante “Cinema in Tour”. Alle ore 21, nell'accogliente terrazza intitolata a Mario Fracca, ci sarà la proiezione del film d'animazione “Coco” (regia di Lee Unkric, USA 2017, 105 min.).
Il film racconta la storia di Miguel, un ragazzino con un grande sogno, quello di diventare un musicista. Peccato che nella sua famiglia la musica sia bandita da generazioni, da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista e lasciata sola a crescere la piccola Coco, adesso anziana e inferma bisnonna di Miguel. Il giorno dei morti, però, stanco di sottostare a quel divieto, il dodicenne ruba una chitarra da una tomba e si ritrova a passare magicamente il ponte tra il mondo dei vivi e quello delle anime.

Cinema in tour: una proiezione nella terrazza del Cenro Civico di Osteria Grande
Nel corso di quest'estate Cinema in tour fa tappa in tutto sei volte nel territorio del Comune di Castel San Pietro Terme: cinque a Osteria Grande e una a Varignana. La programmazione continuerà al Centro civico di Osteria Grande mercoledì 31 agosto con “Il viaggio di Yao” (regia di Philippe Godeau, Francia 2018, commedia, 103 min.). Poi lunedì 5 settembre la rassegna si trasferirà a Varignana, nel parco di via de Jani, con il grande classico “Amarcord” (regia di Federico Fellini, Italia, Francia 1973, commedia, 123 min.) e si concluderà tornando al Centro civico di Osteria Grande mercoledì 7 settembre con “Il diritto di contare” (regia di Theodore Melfi, Usa 2016, biografico, 127 min.).
In caso di maltempo le proiezioni si tengono al coperto.
Le proiezioni iniziano alle ore 21, sono tutte ad ingresso gratuito per un'idea di cultura aperta e fruibile, e sono precedute da una breve introduzione che guida gli spettatori tra aneddoti, racconti e discussioni sul film in programma.
Per informazioni telefonare a uno dei seguenti numeri: 051 6954112-150-159 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 oppure martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.
Programmi e aggiornamenti: sito www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative del Comune)
Cinema in Tour 2022 propone in tutto 32 proiezioni a ingresso libero nei Comuni del Circondario Imolese, facendo tappa in luoghi dove non sono presenti sale cinematografiche per portare il cinema di qualità “sotto casa” ai cittadini. Il cartellone è dedicato al tema “La Nostra Terra. Viaggi, paesaggi e prospettive”, con diverse tipologie di film, dalla commedia ai film di avventura, azione e animazione.
La rassegna è realizzata grazie al contributo ricevuto dall'Emilia Romagna Film Commission, da Hera e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.