Tornato il mercato in via Matteotti alta. Mercoledì 20 serata “Shopping & Sound” con i cittadini

Dettagli della notizia

Dopo la riapertura - avvenuta una decina di giorni fa - della sede stradale nella parte alta di via Matteotti con la pavimentazione in porfido rinnovata, sono tornate nella loro sede...

Data:

18 luglio 2022

Tornato il mercato in via Matteotti alta. Mercoledì 20 serata “Shopping & Sound” con i cittadini
Didascalia

Dopo la riapertura - avvenuta una decina di giorni fa - della sede stradale nella parte alta di via Matteotti con la pavimentazione in porfido rinnovata, sono tornate nella loro sede tradizionale anche quelle bancarelle del mercato del lunedì che per tutta la durata del cantiere erano state provvisoriamente spostate in piazza XX Settembre.

Per festeggiare con tutta la cittadinanza la fine di questa prima parte dei lavori di riqualificazione del centro storico, l'Amministrazione Comunale ha organizzato per mercoledì 20 dalle 20 alle 23 una serata dal titolo “Shopping & Sound” con negozi aperti e Farmer's Market.



I lavori nella parte alta di via Matteotti, compresa tra piazza XX Settembre e piazza Vittorio Veneto, della lunghezza di circa 153 metri, hanno riguardato il rifacimento da parte di Hera delle sottostanti reti di acqua e gas e degli allacci alle utenze, e il rifacimento della pavimentazione in porfido a cura del Comune, finanziato con fondi regionali e metropolitani. 

Per sostenere le attività di via Matteotti alta penalizzate dalla presenza del cantiere nella sede stradale, l'Amministrazione comunale nei mesi scorsi ha promosso diverse iniziative, a partire dalla campagna #FacciamoShoppingInCentro che, con la pubblicazione di articoli, foto e interviste, invitava cittadini e visitatori a continuare a passeggiare sotto i portici e a frequentare i tanti negozi e pubblici esercizi. Fra i principali interventi, c'è stata anche la sospensione del pagamento della sosta, per tutta la durata dei lavori, nell'ampio parcheggio di via Oberdan/Marconi che si trova nelle immediate vicinanze e la pubblicazione di mappe con gli altri parcheggi facilmente raggiungibili a pochi passi dal centro e sempre disponibili gratuitamente. Quando l'avanzamento dei lavori l'ha consentito, per migliorare la fruibilità dei portici, per diverse settimane ha tenuto aperto un attraversamento a metà del tratto di strada occupato dal cantiere. Inoltre l'Amministrazione Comunale, cogliendo la proposta della titolare di uno dei negozi interpellata per la campagna di comunicazione, aveva realizzato e posizionato ai due lati della recinzione del cantiere dalla parte di piazza XX Settembre dei grandi cartelli dal titolo #FacciamoShoppingInCentro con tutti i loghi delle attività. 

La riqualificazione del centro storico proseguirà a partire dalla seconda metà di settembre con l'apertura del cantiere in via Cavour, sempre accompagnata dalla campagna di comunicazione e dalle altre iniziative per invitare i cittadini a continuare a frequentare e sostenere l'autentico e unico Centro Commerciale Naturale di Castel San Pietro Terme.

Ultimo aggiornamento: 20/07/2022, 22:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri